ultimissime calcio napoli

Secondo una notizia uscita ieri mattina sulla Gazzetta dello Sport, l’attaccante della Fiorentina

Secondo una notizia uscita ieri mattina sulla Gazzetta dello Sport, l’attaccante della Fiorentina

Secondo una notizia uscita ieri mattina sulla Gazzetta dello Sport, l’attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi avrebbe richiesto un ingaggio di circa 4 milioni per rinnovare il proprio contratto con i viola, un accordo simile a...

Redazione

Secondo una notizia uscita ieri mattina sulla Gazzetta dello Sport, l'attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi avrebbe richiesto un ingaggio di circa 4 milioni per rinnovare il proprio contratto con i viola, un accordo simile a quello di Lorenzo Insigne con il Napoli. Una provocazione? Può darsi. Semplicemente perché, un accordo di questo tipo è impossibile da firmare con un club come quello viola. Ma anche perché a parità di carriere, al momento non c'è concorso tra quanto dimostrato dallo scugnizzo azzurro e il talentino di Carrara.

La Fiorentina, tramite il dg Corvino, ha fatto capire a più riprese che l'offerta da 2,5 milioni all'anno presentata al giovane talento cresciuto nel vivaio gigliato, è il massimo che la società si può permettere in questo momento, anzi forse è addirittura oltre. E allora perché l'agente avrebbe presentato una richiesta di questo tipo? Forse solo per far capire al club che prolungare non è tra le priorità del ragazzo, anzi probabilmente non è ci sta proprio pensando.

Le offerte che potrebbero arrivare nel corso della prossima estate sono tante e in arrivo da tutta Europa. Come sono tanti i milioni che alcuni club potrebbero aver già promesso al numero 10 viola. Se qualche settimana fa, la stessa società viola si diceva ottimista a proposito del rinnovo, ora in pochi sembrano scommetterci, anche in seguito alle parole del giocatore dopo il pareggio contro il Sassuolo. Il clima pare essersi inasprito anche con la piazza e la soluzione è ogni giorno più lontana.

Il patron Della Valle dovrà essere bravo a prendere la decisione giusta: senza rinnovo, la cessione sarà inevitabile, ma dovrà arrivare per un bel pacco di milioni e soprattutto in tempi utili per evitare che il suo addio non si riveli inutili ai fini della ricostruzione della squadra. Tmw.