Se n’è andato

Se n’è andato Diego Armando Maradona, una triste notizia per tutto il mondo del calcio. Ecco il messaggio di cordoglio di Calcionapoli1926.it

di Tony Sarnataro
maradona

Se n’è andato Diego Armando Maradona, una triste notizia per tutto il mondo del calcio. Ecco il messaggio di cordoglio di Calcionapoli1926.it.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI

Addio Diego, il messaggio di CalcioNapoli1926.it

Maradona

 

Se n’è andato Diego. Ce ne siamo andati un po’ tutti noi. Se n’è andato il nostro idolo, il nostro migliore amico, la parte più intima dei nostri sogni, la nostra famiglia. Se n’è andato il ponte di collegamento col magico, il sovrannaturale, la fantasia, il genio e la maledizione. Se n’è andata l’illusione ad occhi aperti che tutto, ma veramente tutto sia possibile. Se n’è andata la fragilità, la spensieratezza, le storie, il desiderio di abbracciarlo un giorno. Se n’è andato il gol del secolo, il barrilete cosmico, la bandiera dell’Argentina, la mano de Dios, il santo di ogni napoletano. Se n’è andata la parola, è venuta la disperazione. Nessuno può parlare. Il mondo, ora possiamo capire, si stava preparando. Era sconvolto, sottosopra, senza più equilibrio tra stagioni, continenti, cielo e terra. Se n’è andato Diego, se n’è andato il calcio. Ce ne siamo andati un po’ tutti quanti noi. La pelota se manchó. Per sempre.

Sabrina Uccello

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy