Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Se n’è andato

Getty Images

Se n'è andato Diego Armando Maradona, una triste notizia per tutto il mondo del calcio. Ecco il messaggio di cordoglio di Calcionapoli1926.it

Tony Sarnataro

Se n'è andato Diego Armando Maradona, una triste notizia per tutto il mondo del calcio. Ecco il messaggio di cordoglio di Calcionapoli1926.it.

Addio Diego, il messaggio di CalcioNapoli1926.it

Se n’è andato Diego. Ce ne siamo andati un po’ tutti noi. Se n’è andato il nostro idolo, il nostro migliore amico, la parte più intima dei nostri sogni, la nostra famiglia. Se n’è andato il ponte di collegamento col magico, il sovrannaturale, la fantasia, il genio e la maledizione. Se n’è andata l’illusione ad occhi aperti che tutto, ma veramente tutto sia possibile. Se n’è andata la fragilità, la spensieratezza, le storie, il desiderio di abbracciarlo un giorno. Se n’è andato il gol del secolo, il barrilete cosmico, la bandiera dell’Argentina, la mano de Dios, il santo di ogni napoletano. Se n’è andata la parola, è venuta la disperazione. Nessuno può parlare. Il mondo, ora possiamo capire, si stava preparando. Era sconvolto, sottosopra, senza più equilibrio tra stagioni, continenti, cielo e terra. Se n’è andato Diego, se n’è andato il calcio. Ce ne siamo andati un po’ tutti quanti noi. La pelota se manchó. Per sempre.

Sabrina Uccello

©RIPRODUZIONE RISERVATA