Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Effetto scudetto sul turismo, boom di prenotazioni: attese a Napoli 500mila presenze

Effetto scudetto sul turismo, boom di prenotazioni: attese a Napoli 500mila presenze - immagine 1
Gli incredibili dati riportati da Il Mattino
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Mattino riporta i dati clamorosi dei possibili visitatori che riempiranno la città di Napoli per il match scudetto nel prossimo weekend.

Effetto scudetto sul turismo a Napoli

—  

"La corsa scudetto è una faccenda non solo di cuore, ma anche di indotto. L’attesa per Napoli-Cagliari, la partita che può portare il tricolore numero 4 in città, cresce in maniera direttamente proporzionale ai numeri dei turisti che desiderano vivere il capoluogo partenopeo da venerdì in poi. La voglia di assistere in prima persona alla passione del tifo azzurro mentre si gioca la sfida decisiva del Maradona sta richiamando flussi giganteschi di visitatori dall’Italia e dall’estero.


Richieste last-minute che si aggiungono alle prenotazioni un week end di maggio già quasi sold-out. Secondo le previsioni dell’Osservatorio al Turismo del Comune voluto dall’assessora Teresa Armato, per il fine settimana che inizia nel giorno di Napoli-Cagliari «sono attesi in città 500mila visitatori». Per rendersi conto della portata del flusso azzurro, basta considerare che, nella primavera da record di presenze, il ponte della Festa dei Lavoratori, venti giorni fa, portò all’ombra del Vesuvio 309mila persone. Duecentomila in meno del testa a testa scudetto".