Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Scudetto, per il Napoli ricavi da 200 milioni in caso di vittoria: il motivo

scudetto napoli
Le ultime riportate dall'edizione odierna de Il Mattino
Gianmarco Nurra

L'edizione odierna de Il Mattino ha calcolato quali potrebbero essere i ricavi economici da parte del Napoli nel caso di vittoria del quarto Scudetto al termine di questa stagione. Di seguito, dunque, quanto riportato dal noto quotidiano.

Il calcolo degli esperti finanziari sui ricavi del club di ADL

—  

"Un tesoro. Tra ricavi e boom del brand, l'effetto economico del quarto scudetto sarebbe travolgente. Oggi il valore del brand Napoli, secondo la classifica del Brand Finance Football 50 2024 si aggira attorno ai 240 milioni ed è il 18esimo al mondo. Un piazzamento che è stato la vetta più alta raggiunta dal club di Aurelio De Laurentiis. Il quarto titolo, potrebbe portare ancora più in su il valore del brand che dal 2011, in questi 14 anni, ha avuto una crescita costante di quasi il 275%. Nel ventennio della gestione De Laurentis i ricavi complessivi hanno sfiorato i 3 miliardi di euro. [...] Ovvio, la vittoria dello scudetto porterà a un'ulteriore crescita di ricavi su cui la componente diritti tv sarà sempre stata la voce più corposa (pari al 49% aggregato). Con l'arrivo di Tommaso Bianchini, c'è stato uno sforzo del management di internazionalizzare il brand: con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Lo scudetto non cambia invece l'ammontare dei ricavi legati alla partecipazione alla prossima Champions League, che da quest'anno vengono calcolati in base a un indice che tiene conto del ranking storico e dell'incidenza dei mercati nazionali. Saranno di almeno 50 milioni per club, solo per prendervi parte. L'aumento di valore del brand è inevitabile, nonostante possa pesare la perdita di stelle come Osimhen e Kvaratskhelia che pure hanno un peso nelle analisi. Il titolo è un volano per tutti i prodotti ufficiali del Napoli: perché quel tricolore sul petto valorizza e rende ancor più prezioso il prodotto. Secondo i calcoli degli esperti finanziari, sarebbe di 180 milioni di euro solo in termini di trademark".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1002 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".