Lo scrittore e giornalista, Angelo Forgione, è intervenuto a "Fuori Gara", trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Queste le sue parole:
ultimissime calcio napoli
Lo scrittore e giornalista, Angelo Forgione, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione radio
Lo scrittore e giornalista, Angelo Forgione, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e...
"Juve-Napoli è un film che vediamo da sempre, martedì c'è stata solo una replica e chi l'ha persa potrà sicuramente rivederla in futuro. Valeri è stato mediocre dall'inizio alla fine, ci sono stati episodi dubbi e ha anche negato un rigore alla Juve per fallo di Strinic su Dybala nel primo tempo. Tutto succede in quell'episodio: Albiol subisce fallo in area, trova un doppio ostacolo e cade. Era rigore, punto. Sul rovesciamento di fronte Reina tocca la palla che, infatti, si sposta e si alza. Bisogna uscire da un equivoco che s'è creato negli ultimi anni, quella del danno procurato. Non è rubricato nel regolamento del calcio, è un'astrazione tirata fuori per dare una certa discrezionalità agli arbitri. Quando un giocatore tocca la palla non c'è danno procurato. Gli errori degli arbitri, però, non devono nascondere i limiti difensivi del Napoli. Una squadra che gioca in Champions League non può prendere gol da rimessa laterale o su un traversone a spiovere con Reina che esce a vuoto. Un altro grave problema è la chiusura del settore ospiti, i napoletani erano reduci da una splendida trasferta a Madrid. Sono anche scandalizzato dalla normalità con la quale vengono accettati certi cori. Il fatto che ci siano da sempre è un aggravante della situazione. Più il tempo passa e più c'è da meravigliarsene".
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA