ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Ancelotti ha difficoltà a gestire il Napoli, a De Laurentiis non piace questo passo”

Sconcerti

L’editoriale di Sconcerti Il pareggio ottenuto dal Napoli contro il Salisburgo ha impedito agli azzurri di festeggiare anzitempo la qualificazione agli ottavi di Champions League. Haaland dal dischetto ha frenato le ambizioni degli azzurri,...

Sabrina Uccello

L'editoriale di Sconcerti

Il pareggio ottenuto dal Napoli contro il Salisburgo ha impedito agli azzurri di festeggiare anzitempo la qualificazione agli ottavi di Champions League. Haaland dal dischetto ha frenato le ambizioni degli azzurri, Lozano ha rimediato più tardi con la sua prima rete al San Paolo, ma la situazione non è cambiata. Tra Liverpool e Genk agli azzurri serviranno tre punti per ritenersi tra le migliori sedici della competizioni. Una sfida che non preoccupa troppo, ma lo fa quanto accaduto successivamente. La squadra non si è diretta a Castel Volturno, come stabilito dalla società in base al ritiro annunciato, bensì ogni calciatore con mezzo proprio è rientrato a casa. Una presa di posizione che attende la risposta del presidente De Laurentiis.

Sconcerti sul Napoli

Nel frattempo Mario Sconcerti attraverso il Corriere della Sera, nel suo editoriale, tratta della sconfitta dell'Inter contro il Borussia Dortmund, e si sofferma poi anche sulla squadra di Ancelotti. Di seguito un passaggio: "Più grave ma più gestibile il pareggio del Napoli. Il Salisburgo non è un buon metro di paragone. Corre molto, attacca troppo, in qualunque condizione. Con gli austriaci è sempre una partita anomala. Ma il passo è stato spesso quello del Napoli che non piace a De Laurentiis. Si avverte la difficoltà di gestirlo per Ancelotti, una persona che ha vissuto negli ultimi anni quasi soltanto all’estero e con professionalità diverse."