ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Il Napoli è la sorpresa di quest’anno. Juve ancora più forte nell’organico”

Sconcerti

Mario Sconcerti ha analizzato il girone d'andata della Serie A: Napoli e Juve superiori a tutti.

Redazione

Il giornalista Mario Sconcerti, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, ha analizzato il girone d'andata della Serie A, conclusosi ieri sera con due squadre su tutte a lottare per la vittoria finale, il Napoli e la Juventus:

"Il Napoli è la vera sorpresa di questo girone d'andata. Ha fatto 48 punti e sono davvero tanti, valgono 96 punti a fine stagione. Solo due squadre hanno fatto meglio in passato: l'Inter di Mancini che arrivò a 97 punti e la Juventus di Conte che superò i 100 punti. Il Napoli ha un solo problema e si chiama resistenza, è una squadra che si basa solo sul gioco ma è inferiore alla Juve per individualità. Ha pochi titolari e quasi nessun attaccante eppure riesce a battere tutti, tranne la Juve che ha vinto al San Paolo e proprio per questo resta attaccata alla vetta, occupata dal Napoli.

Ieri la Juventus ha vinto lo stesso, pur giocando abbastanza male, con un Dybala che si è svegliato solo dopo 60 minuti e ha deciso di vincere la partita e con Mandzukic che ha giocato molto male. Non sembra che Napoli e Juventus abbiano diretti avversari. La squadra più completa è la Lazio ma è molto dietro in classifica".