ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Napoli è cambiata, ora i grandi calciatori vogliono restare e non andare via”

Mario Sconcerti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mario Sconcerti. Il giornalista ha commentato il momento del Napoli, che ha vissuto una metà stagione complicata. Il dominio, insieme alla Juventus, del campionato di Serie A ormai è...

Sabrina Uccello

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mario Sconcerti. Il giornalista ha commentato il momento del Napoli, che ha vissuto una metà stagione complicata. Il dominio, insieme alla Juventus, del campionato di Serie A ormai è sparito. Tuttavia difficilmente si ripeterà il dualismo: “Negli ultimi 10 anni sono venute e mancare le due milanesi e questo ha permesso alla Juve di vivere 8 stagioni da protagonista. In questa situazione, il Napoli poteva approfittarne, ma non lo ha fatto".

Sconcerti sui problemi del Napoli

Si è discusso tanto nelle ultime settimane sull'ammutinamento, che avrebbe potuto far desistere diversi calciatori dallo scegliereNapoli come destinazione per il futuro. Le questioni interne sono state scottanti, ma secondo Sconcerti ormai si tratta di acqua passata: "Napoli come destinazione non graditissima è certamente una questione precedente all’ammutinamento e non credo più attuale. Prima era dovuta al fatto che Napoli non era una grande squadra, poi il Napoli è diventata una grande squadra e sinceramente ad oggi vedo i grandi giocatori che vogliono rimanere e non andare via.

L'arrivo di Friedkin alla Roma? Gli americani non hanno mai sperperato i soldi. Investono, ma non sono mecenati o sceicchi, per cui vedono le cose in grande, ma se investono 10, poi vogliono raccogliere 12."