ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “L’esclusione di Insigne è un errore. L’idea di non andare al Mondiale è terrificante”

Sconcerti

Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di questa sera

Redazione

Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera, in vista della gara di questa sera. Ecco le sue principali parole: "Siamo terrorizzati alla sola idea di non andare al Mondiale. La formazione resta la stessa in pratica di due giorni fa, anzi se vogliamo c'è ancora meno esperienza visto che Jorginho e Gabbiadini sono al debutto o quasi. Florenzi farà l'interno dopo tantissimo tempo, dovremo evitare di far arrivare i centrocampisti svedesi primi su ogni pallone come successo in Svezia".

INSIGNE - "Sorprende la sua assenza, in questa Nazionale non ci sono ali pure. E' un errore, ma non è il momento di discuterlo. E' inutile parlare di scelte, andiamo a San Siro e giochiamo con tutto quello che abbiamo e possiamo fare".

MONDIALI - "Oggi si va a San Siro e si urla Italia, tutti uniti. Il calcio, così come i mondiali, sono stati nel corso degli anni la nostra valvola di sfogo e di benessere per il popolo italiano. E' il nostro sentirci partecipi al mondo, di alzare la testa. Non andarci sarebbe una brutta piaga, un disonore difficile da digerire. Ma oggi siamo ottimisti".