Mario Sconcerti, noto giornalista, ha parlato a TMW News in merito al campionato e ai fatti del Coronavirus in una breve intervista. Di seguito le parole.
ultimissime calcio napoli
Sconcerti: “Il calendario fissato è puramente teorico. Ripresa? Dipende dall’emergenza”
Mario Sconcerti, noto giornalista, ha parlato a TMW News in merito al campionato e ai fatti del Coronavirus in una breve intervista. Di seguito le parole. Sconcerti: “C’è un calo, ma vittime più in Lombardia…” ...
Sconcerti: "C'è un calo, ma vittime più in Lombardia..."
"Ci sono buone e cattive notizie: la buona è che i contagi sono in calo, la seconda è che purtroppo sono tutte in Lombardia. In Cina ora la situazione è sotto controllo, ma le misure hanno portato benefici solo dopo un mese e mezzo averle attuate. E in Italia abbiamo 37 giorni di differenza con loro... Sul campionato mi sembra giusto dare un calendario, seppur sia puramente teorico. Il calcio oggi è su un altro piano, in secondo decisamente: la Lega Calcio si atterrà alle decisioni del Governo e sarà tutto più chiaro quando l'emergenza sarà rientrata. Olimpiadi? Sono felice che ci sia stato buon senso: sarebbero dovute iniziare il 24 luglio e noi usciamo dall'emergenza il 31. Ci sarà modo e tempo per recuperare tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA