ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Non avrei dato la panchina d’oro ad Allegri. Vi spiego il vero problema della Nazionale”

Sconcerti

Le parole di Mario Sconcerti a RMC Sport, su Nazionale, panchina d'oro e lotta scudetto

Redazione

ll giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport. Ecco le sue principali parole: "In questo momento il problema della Nazionale sono i giocatori più che l'allenatore, non so quanto un tecnico più esperto possa fare di più. Il problema dell'allenatore è secondario, il vero problema è che da 20 anni non costruiamo più calciatori! Negli ultimi tre mondiali, in due siamo usciti alla fase a gironi con Lippi e Prandelli in panchina e all'ultimo non ci siamo nemmeno andati. Contro l'Argentina abbiamo giocato bene, ma la cosa più preoccupante è che anche calciatori forti, come Verratti, Insigne, Immobile, in Nazionale fanno fatica".

PANCHINA D'ORO - "E' troppo elementare far vincere chi ha già vinto tutto. Nulla contro Allegri, ma io l'avrei assegnata a Gasperini. Non sono d'accordo perché a mio avviso va data ad un allenatore che porta una determinata squadra ad un obiettivo importante, mai raggiungibile senza quell'allenatore in panchina".

JUVENTUS - "Non è più brillante, ma ci sta arrivati a questo punto della stagione. Non sarà ciò a metterli in difficoltà. Il problema lì sopra è che quest'anno ci sono due squadre che sembrano vincerle tutte e anche un pareggio può essere decisivo, come una sconfitta".