01:24 min

ultimissime calcio napoli

Schwoch a KKN: “Osimhen punito eccessivamente, l’arbitro ingannato dall’irruenza”

Michele Bellame

"Koulibaly e Manolas si sono comportati bene: sono rimasti concentrati fino all'ultimo minuto": Stefan Schwoch a La Città del Calcio.

"Napoli non è una città come le altre, è come se io avessi giocato in serie A. I giocatori devono vivere la città, e rendersi conto che è una città speciale, che vive venticinque ore al giorno di calcio". Indimenticato ed indimenticabile attaccante del Napoli, Stefan Schwoch, ha vestito la maglia per un anno e mezzo, decisivo, l'ultimo, alla promozione in serie A con Novellino in panchina e con Roberto Stellone in coppia d'attacco. Schwoch, in videochiamata, interviene a La Città del Calcio in onda su Kiss Kiss Napoli.

"Ho trovato una squadra più matura, più serena, meno frenetica, in altri tempi non sarebbe stato così facile vincere in dieci uomini. L'avversario, è vero, non è stato preoccupante, ma la squadra ha reagito bene, ed ha dimostrato forza e consapevolezza. Spalletti è una scelta importante, è una squadra che può puntare allo scudetto".

La difesa:

"Fra Manolas e Koulibaly c'è stata buona intesa: non hanno avute molte occasioni in cui sono stati chiamati in causa, forse una, o due volte, però sono rimasti concentrati e attenti, nonostante l'inferiorità numerica. Ho visto molto bene anche Elmas, che sono sicuro avrà spazio lungo il corso del campionato: Spalletti gli darà fiducia".

L'attacco:

"Osimhen è stato punito per l'irruenza del gesto, l'arbitro era lì e non poteva fare altrimenti. L'espulsione è stata eccessiva, a mio parere, perché l'arbitro si è lasciato ingannare dalla movenza dell'attaccante, che non voleva fare male. Speriamo che ci sia soltanto una giornata di squalifica".