ultimissime calcio napoli

Schwoch: “Il 4-3-3 è il modulo più adatto al Napoli, anche se agli azzurri manca un regista”

Schwoch

Stefan Schwoch si è soffermato sul momento del Napoli ai microfoni di TMW Radio

Domenico D'Ausilio

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, soffermandosi sul momento in casa azzurra.

Le parole di Schwoch sul Napoli

"Per lo Scudetto è forse tardi, con due squadre davanti che stanno correndo così tanto diventa difficile. La sosta ha permesso a tutti di tirare fuori i problemi. Per esempio ora ci dovrebbe essere un cambio di modulo in favore di un 4-3-3. Secondo me è il sistema di gioco più adatto, anche se manca un vero regista, ruolo che può essere ricoperto da Elmas, Allan o Fabian Ruiz. Nel 4-4-2 però c'erano troppi giocatori adattati, anche se nessuno vuole dare consigli ad Ancelotti. Se ci sarà un'occasione a gennaio, la società potrebbe intervenire per regalare alla squadra un regista".

Su Ronaldo: "Si vedeva che faticava nelle ultime uscite con la Juventus. A differenza del Lussemburgo, in Italia le squadre ti impegnano tutte e devi essere al massimo della forma. E lui quando è al massimo è devastante. Deve rispettare anche le regole della squadra, poi è logico che si arrabbi. Ma preferisco avere uno come lui che si arrabbia piuttosto che uno che fa l'opposto".

Su Ibrahimovic: "Il Milan è una squadra giovane e spesso si perde in situazioni banali. Lui darebbe una mano a livello mentale, oltre a garantire tanti gol. Ha una struttura fisica importante, fa reparto da solo ed è difficile da marcare".