ultimissime calcio napoli

FIFA, scenario clamoroso: la Spagna rischia di essere esclusa dai Mondiali. I dettagli

FIFA, scenario clamoroso: la Spagna rischia di essere esclusa dai Mondiali. I dettagli

La FIFA sta indagando sulle elezioni del Presidente della Federcalcio di Spagna e le conseguenze potrebbero essere disastrose.

Redazione

Stando alle pagine odierne di "El Pais", la FIFA ha minacciato la Spagna di esclusione dai prossimi Mondiali. Il maggior rappresentante organizzativo delle Nazionali sta indagando su "le ingerenze del governo spagnolo per l'elezione del nuovo presidente della Federcalcio iberica (RFEF)", dopo l'arresto per corruzione di Angel Maria Villar per corruzione.

Il presidente della RFEF, Larrea, però è sicuro di non essere escluso dalla massima competizione mondiale: "Niente e nessuno escluderà la Spagna dal Mondiale. È qualcosa di impossibile. La Fifa vuole sapere cio che le serve e per questo è già prevista una riunione a scopo informativo con il ministro dell'Educazione Martinez e il presidente Fifa Gianni Infantino. Non succederà, cos'è, vogliono mandare l'Italia al nostro posto? Ci siamo conquistati i Mondiali sul campo, la Fifa lo sa".

Si apre, dunque, per l'Italia una labile speranza di andare ai Mondiali. La squadra azzurra si è qualificata seconda nel girone proprio dietro le "furie rosse", salvo poi essere eliminata agli spareggi dalla Svezia. Speranza quasi impossibile.