ultimissime calcio napoli

Scatta l’ora degli M&M’s: la prima (vera) volta senza Insigne, Ancelotti studia una nuova ricetta

Scatta l’ora degli M&M’s: la prima (vera) volta senza Insigne, Ancelotti studia una nuova ricetta

Insigne non recupera per la delicata sfida all'Udinese, Ancelotti si affiderà a Mertens e Milik per la prima volta?

Redazione

Napoli a tutto tondo, Napoli sperimentale, Napoli che sta trovando la sostanza giusta per saper affrontare qualsiasi difficoltà in questa stagione dalle mille vie. Napoli che sta crescendo grazie alla maestria di Carlo Ancelotti che in poco tempo è riuscito a cambiare tanto rispetto al "vecchio" e a dare una nuova identità alla squadra. Ha utilizzato tutti i calciatori a disposizione ma si è affidato soprattutto a due pilastri: Koulibaly e Insigne. Mentre il difensore è stato pienamente recuperato dopo i problemi accusati nel ritiro della Nazionale Senegalese che non gli hanno permesso di disputare le gare per le Qualificazioni alla prossima Coppa D'Africa, Lorenzo non ce l'ha fatta a risolvere le grane fisiche post-Italia e non è stato convocato per Udinese-Napoli

Il folletto di Frattamaggiore ha cominciato benissimo la stagione, favorito anche dal geniale cambio di ruolo propostogli da Ancelotti che lo ha naturalizzato seconda punta. E' riuscito a mettere a segno già 7 gol in 10 partite tra campionato e Champions League ed è stato sempre utilizzato dal primo minuto tranne nella gara con il Sassuolo, salvo poi subentrare. Questa volta non ci sarà, Ancelotti lo ha annunciato in conferenza stampa e successivamente confermato nella lista dei partenti per la trasferta di Udine in programma domani sera alla Dacia Arena.

Come si fa? Si perdono certezze?Decisamente no!

Si parlava di un Napoli sperimentale e chef Carlo proverà la nuova ricetta per godersi la serata, allietato da qualche dolcetto: proverà a creare nuovi gusti di M&M's.

La doppia M sarà la speranza di Ancelotti per portare a casa tre punti in una sfida molto delicata contro una squadra ben organizzata, la doppia M corrisponde alle maglie 14 e 99, ai nomi di Mertens e Milik che mai, prima di domani (se così sarà), sono scesi in campo insieme dal primo minuto. Fino ad ora hanno disputato solo 140' in campo insieme e in due occasioni si sono dati il cambio. Ancelotti domani si affiderà alla voglia di entrambi di essere titolari del Napoli, al gol ritrovato con il Belgio da Mertens e alla freddezza di Milik che non vede l'ora di poter essere considerato il vero bomber di questo Napoli.

Nuovi esperimenti, nuove occasioni di crescita per il nuovo Napoli dal carattere e la voglia di sempre: trovare un nuovo duo di omini di cioccolato sarà decisivo.

Di Salvatore Amoroso