Gennaro Scarlato, ex difensore e capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione Stadio Aperto, per parlare del giro di panchine in Serie A e del ruolo dell'allenatore. L'ex calciatore si è soffermato anche sul percorso per diventare tecnici, che per alcuni è troppo facile (vedi Pirlo) e per molti è troppo lungo.
ultimissime calcio napoli
Scarlato: “Spalletti profilo importante, è l’uomo giusto per la rinascita del Napoli”
Gennaro Scarlato, ex difensore e capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione Stadio Aperto, per parlare del giro di panchine in Serie A e del ruolo dell’allenatore. L’ex calciatore si è...
Le parole di Gennaro Scarlato su Spalletti
Di seguito le parole dell'ex difensore del Napoli Gennaro Scarlato, ai microfoni di TMW.
"Strada per diventare allenatori? Per alcuni è troppo facile, per altri il percorso è fin troppo lungo. Chi non ha giocato deve impiegarci più tempo, l'ex calciatore, specie di buon livello, potrebbe essere avvantaggiato anche se non c'è una prova esatta.
Spalletti? Profilo molto importante, credo sia l'uomo giusto a prescindere dal sistema di gioco che utilizzerà. L'unica cosa su cui ho dei pensieri è il carattere forte, la voglia di primeggiare nelle scelte e nel modo di porsi. Mi auguro che possa convivere tanto tempo con De Laurentiis, significherebbe che i risultati stanno dando ragione. L'ultimo periodo di Gattuso è stato molto, molto positivo. All'inizio ha un po' faticato, poi però la squadra ha ricominciato a giocare forte prima del calo nella parte centrale anche per via di infortuni e scelte discutibili.
Alla fine avrebbe strameritato la conferma, lasciamo perdere l'ultima partita che secondo me il Napoli non ha proprio giocato. Difficile da immaginarsi perché proprio in quella partita siano venuti meno. Non so che discorsi siano stati fatti prima, magari erano già trapelate voci su Gattuso... Ma sono solo supposizioni. Gasperini? L'ho avuto a Crotone e so come ragiona, conosco la sua mentalità e come si rapporta coi calciatori. Credo di sì, anche se già ogni anno qualcosina aggiungono... Riescono ad individuare profili quasi sconosciuti, fanno un lavoro straordinario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA