Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Scarlato: “Mancava uno come Anguissa, ci sono tutti i presupposti per vincere”

Anguissa (Getty Images)

Gennaro Scarlato, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Stadio Aperto. L’ex capitano azzurro ha parlato di diversi temi, partendo dal possibile rinnovo di Insigne sino...

Francesco Melluccio

Gennaro Scarlato, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Stadio Aperto. L'ex capitano azzurro ha parlato di diversi temi, partendo dal possibile rinnovo di Insigne sino all'innesto di Anguissa, al momento forse il miglior giocatore di questo inizio di Serie A.

Le parole di Gennaro Scarlato sul Napoli e Anguissa

Scarlato

Di seguito le parole dell'ex difensore del NapoliGennaroScarlato, sugli azzurri e la possibilità di vincere lo scudetto.

"Questo inizio di campionato non è casuale, il Napoli ha fatto un mercato mirato. Ha tenuto i pilastri come Koulibaly e Insigne, e sono arrivati giocatori come Anguissa, decisamente molto più dinamico di Bakayoko, che sa difendere e impostare, un giocatore completo. Poi è arrivato un allenatore esperto che conosce le piazze importanti e che sa quali punti andare a toccare.

Il Napoli può lottare per lo scudetto per tanti motivi. Bisogna avere un equilibrio che ti permetta di ragionare anche nei momenti di difficoltà, ma ci sono tutti i presupposti per vincere il campionato. Rinnovo Insigne? Mi auguro che la storia con il Napoli non finisca, perché lui fa la differenza. Non vedo un Napoli senza il suo capitano, poi però c'è la parte personale, con un giocatore che vorrebbe prendere il più possibile essendo forse l'ultimo contratto importante della sua carriera. Spero in un venirsi incontro tra le parti.

L'Europa League è importante, una squadra che lotta per più obiettivi significa che è maturata. Avere un Napoli nelle grandi d'Europa porta prestigio a livello di marketing e di società. Vincerla sarebbe il sogno dei napoletani, può arrivarci. Il girone non è facile, ma credo l'ostacolo principale sia il Leicester".