ultimissime calcio napoli

Scanzi: “Il Napoli esce ridimensionato per il possibile contraccolpo psicologico. Appare stanco”

Scanzi: “Il Napoli esce ridimensionato per il possibile contraccolpo psicologico. Appare stanco”

Il giornalista Andrea Scanzi ha analizzato l'ultima giornata di Serie A focalizzandosi sul match tra il Napoli e la Juve

Redazione

Il giornalista Andrea Scanzi ha analizzato, nella sua rubrica Ten Talking Points per Il Fatto Quotidiano, l'ultima giornata di Serie A focalizzandosi sul match tra il Napoli e la Juve.

"Sabato c’è Juventus-Inter e se Allegri non batte Spalletti, non lo riprende più. L’esultanza rabbiosa di Higuain ci stava eccome. Lo sport deve essere anche conflitto. Scontro. Teatro. Era teatralmente perfetto vedere Higuain che provocava chi lo esultava nel riscaldamento e sfanculava De Laurentiis. E’ calcio, ragazzi: non il presepe dei brodi lessi.

Nella sfida con Allegri, il Che Gue Sarri è uscito battuto. Se la Juve ha dimostrato una volta di più di vivere la sconfitta come un’onta biblica, il Napoli esce ridimensionato. Non tanto per la classifica, che resta ottima, ma per il possibile contraccolpo psicologico: si credevano finalmente più forti, ma non è così. Neanche quest’anno. In più la squadra appare stanca. E con prima e terza ha fatto un punto (giocando sempre in casa)".