ultimissime calcio napoli

Savoldi lancia la sfida: ”Proverei lui come centravanti, potrebbe fare bene in quel ruolo!”

Savoldi lancia la sfida: ”Proverei lui come centravanti, potrebbe fare bene in quel ruolo!”

Giuseppe Savoldi, attraverso le pagine de La Repubblica, lancia un’insolita sfida: “I nostri attaccanti erano stanchi, non hanno avuto la solita brillantezza. Faccio una premessa: contro il Chievo ha avuto una flessione tutta la...

Redazione

Giuseppe Savoldi, attraverso le pagine de La Repubblica, lancia un'insolita sfida:

"I nostri attaccanti erano stanchi, non hanno avuto la solita brillantezza. Faccio una premessa: contro il Chievo ha avuto una flessione tutta la squadra e non solo Callejòn, Mertens e Insigne. Non darei la colpa a questi tre. La squadra è calata dopo tanti impegni.

Sarri deve studiare qualcosa. Tocca a lui cercare le alternative all'interno dell'organico. L'infortunio di Milik non può mettere a terra il Napoli. Ha elementi in rosa che vanno sfruttati. Sono convinto che Ounas e Rog possano far rifiatare quei tre là davanti. La decisione ovviamente spetta a Sarri. Conosce al meglio i giocatori, sa quello che possono dare e soprattutto chi ha maggiore spirito di adattamento.

Mi stuzzica una soluzione, però. Proverei Hamsik centravanti di movimento, potrebbe fare bene in quel ruolo. E' da un po' che lo penso". Sull'attaccante di gennaio: "Un conto è giocare nel Chievo, ambiente tranquillo che punta alla salvezza, un altro al San Paolo dove le pressioni sono altissime. Sarà importante verificare la sua adattabilità in un contesto di alto livello.

Ci sono giocatori protagonisti soltanto in un determinato ambiente. Prendete Pavoletti: in azzurro ha fatto fatica e non è riuscito mai a mettersi in mostra. Sarà fondamentale integrarsi al piùpresto nelNapoli. L'ideale sarebbe prendere un attaccante di grande qualità, uno che fa la differenza, ma mi rendo conto che non è certo facile trovare fenomeni nel mercato di riparazione". REDAZIONE.