ultimissime calcio napoli

Savarese a Radio Amore: “Il Napoli ha fatto cose straordinarie. Vi spiego perchè viene criticato”

Savarese a Radio Amore: “Il Napoli ha fatto cose straordinarie. Vi spiego perchè viene criticato”

La nostra collega, e caporedattrice Roberta Savarese, ha parlato, a Radio Amore, del Napoli in vista del match contro il Torino

Redazione

La giornalista e nostra caporedattrice, Roberta Savarese, è intervenuta ai microfoni di Radio Amore, ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli in vista del match, di questo poemriggio, contro il Torino.

"Il Torino arriva in un momento sbagliato per noi perchè è una squadra in ripresa e con la Lazio ci ha mostrato le sue potenzialità. E' vero che il Napoli è ad un solo punto dalla vetta ed è perchè ha tutte le qualità ed è superiore. Gli infortuni, l'uscita dalla Champions, sono cose che vanno assorbite e trasformate in nuove energia. Cosa che ha cominciato a fare nel secondo tempo contro la Fiorentina. Basta un'altra vittoria per poter dimenticare questo periodo.

Sul momento attuale, la critica al Napoli viene fatta perchè all'inizio abbiamo visto cose straordinarie. Non critichiamo quindi un Napoli che sta andando malissimo ma è un cercare di capire cos'è successo, perchè sarebbe un peccato lasciare sul campo qualcosa che si può prendere. La Juve non sembra quella degli ultimi anni e perchè il Napoli ha fatto un salto di qualità a livello mentale. Ovviamente contro il fato non possiamo farci nulla. Se perdi Milik, Ghoulam nel suo momento migliore e ad un certo punto, perdi parzialmente Insigne, devi fare i conti con qualcosa che non puoi affrontare subito. Con la pausa invernale, puoi recuperare le forze e i calciatori.

Sul mercato, Sarri è un grande tecnico ma ha i suoi difetti. Non è famoso per lanciare un'intera rosa anche se tu devi far sentire importante un calciatore, anche al di là del valore tecnico perchè è normale che Giacchierini non sia Insigne e Ounas non sia Callejon. Ma è un modo per farli sentire pronti nel momento in cui ci fosse bisogno. Questa cosa mi fa pensare per il mercato di gennaio perchè ci penserei,anche io, prima di spendere milioni per un attaccante se poi deve restare in panchina. Diamo fiducia a Sarri che nell'ordinario è straordinario.

Sulle altre pretendenti allo Scudetto, l'Inter oggi non mi convince e ho la sensazione che l'Udinese potrebbe fare un mini colpaccio. La Roma sta vivendo una situazione simile a quella del Napoli e quindi potrebbe soffrire una battuta di arresto. La Juve, invece, secondo me vince perchè è in un periodo positivo anche per la vittoria contro gli azzurri.

Sulla questione stadio, è un braccio di ferro incessante tra le parti. Entrambi hanno ragione, c'è la politica di mezzo ed è difficile. De Laurentiis pensa alla società e ai tifosi mentre De Magistris pensa alla città e alla riqualificazione. Non so come ci presenteremo alle Universiadì".