ultimissime calcio napoli

Sassuolo, De Zerbi: “Espulsione eccessiva per Rogerio, ci stava quella di Diawara. Boateng e Barardi non in condizione”

Sassuolo, De Zerbi: “Espulsione eccessiva per Rogerio, ci stava quella di Diawara. Boateng e Barardi non in condizione”

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa

Redazione

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul turn over:"Berardi non è ancora al top come Boateng e Locatelli. Sono giocatori determinanti come Insigne o Allan nel Napoli".

Sul tipo di partita:"Dovevano agire da doppio play e schermare in fase di contenimento con i giocatori del Napoli che venivano tra le linee. Il play legge situazioni prima rispetto ad una mezzala e volevo questo. Le ali poi dovevano dare una mano, avevo chiesto le due fasi a tutti. Locatelli è stato sfortunato sul primo gol ma è colpa mia che chiedo sempre ai giocatori di giocare. Chi vule farlo, deve rischiare".

Sulle sanzioni:"Lo avete visto anche voi: in una fase determinante della gara. Ci stava la doppia ammonizione, non so se non l'ha vista o l'ha giudicata diversamente. Non mi è sembrata da rosso l'entrata di Rogerio, è un ragazzo corretto. Non è entrato per far male. E' eccessivo".

Sulla differenza nelle gare tra Juve e Napoli:"Qui siamo passati subito in svantaggio, a Torino nella ripresa. A Napoli ci siamo impauriti subito, mentre lì pian piano abbiamo preso coraggio e conquistato campo. Avremmo meritato di pareggiare nella ripresa.Poi se Insigne te la mette all'incrocio. Difficile chiedere di più. Quando matureremo, riusciremo a gestire meglio le gare ed a commettere meno errori. Nel secondo tempo abbiamo preso il comando della partita, ci lascia l'amaro in bocca il fatto di aver fatto tre buone partite con Milan, Juve e Napoli e di non aver mai vinto".

Sulla difesa: "I dati sulla difesa bisogna tenerli in considerazione, ma i gol vanno visti e interpretati. Oggi abbiamo preso un gol con un nostro errore ed un altro con la palla all'incrocio. Non si può venire a Napoli e pensare di non soffrire. Abbiamo preso diverse reti come il primo di questa sera".

Sul Napoli:"Si sta evolvendo, sta prendendo l'idea di Ancelotti. Sta perdendo un po' di palleggio e sta diventando un pochino più pratico perché varia posizioni e giocatori. Quando cambi tanto, qualche meccanismo lo perdi. E' sempre difficile da affrontare come squadra".