Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sassuolo-Napoli, il resoconto del primo tempo: buon gioco, ma zero gol

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 01: Lorenzo Insigne of SSC Napoli shoots whilst under pressure from Jeremy Toljan of U.S. Sassuolo Calcio during the Serie A match between US Sassuolo v SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 01, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il resoconto del primo tempo

Giovanni Ibello

È un Napoli manovriero e tutto sommato in palla quello che approccia alla gara del Mapei Stadium. Nel corso del primo tempo la banda Spalletti, guidata in cabina di regia da un ispirato Lobotka, prova a fare la partita con passaggi rapidi e ficcanti. Gli azzurri prendono in mano il pallino del gioco, peccato però che il vantaggio non sia arrivato.

Sassuolo-Napoli, il resoconto del primo tempo

 getty

Eppure si contano due grandi occasioni per gli ospiti: la prima porta la firma di Piotr Zielinski. Questa la dinamica dell'azione: al quarto d'ora di gioco Fabian sventaglia sul secondo palo per Di Lorenzo che appoggia a sua volta per Piotr. Il polacco, pur essendo ben posizionato, spara altissimo. Dieci minuti più tardi Insigne ci prova con un tiro di punta, ma Consigli blocca. A fine primo tempo Ferrari raccoglie un pallone vagante nel cuore dell'area napoletana, ha il tempo di girarsi e di calciare. Sulla botta però Ospina si fa trovare pronto.