ultimissime calcio napoli

Sassuolo-Napoli, precedenti e curiosità: azzurri sempre in rete

Tony Sarnataro

Questa sera al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia andrà in scena Sassuolo-Napoli, campo tabù negli ultimi anni per gli azzurri: statistiche e precedenti

Questa sera al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia andrà in scena Sassuolo-Napoli, campo tabù negli ultimi anni per gli azzurri.

STATISTICHE & PRECEDENTI

Che quello di Reggio Emilia sia un campo stregato per il Napoli negli ultimi anni, ormai è risaputo. Si tratta dell'unico match (casa o trasferta non fa differenza) che Sarri non ha mai vinto sulla panchina azzurra (perse proprio nel giorno del suo esordio) e più in generale è la partita dell'intera serie A a cui manca la vittoria da più tempo al Napoli, dal 2014. Brescia e Lecce escluse ovviamente (essendo tornate solo quest'anno in massima serie). Il computo totale comunque vede i partenopei avanti con 2 successi a 1 (2-1), e 3 pareggi a completare il quadro, tutti nelle ultime tre sfide (2-2 e doppio 1-1). Le due vittorie risalgono al 2014, 0-2 e 0-1.

SEMPRE IN GOL

Il computo delle reti totali al "Mapei" dicono 6 neroverdi, 8 azzurre. Ma c'è un dato che fa bene sperare, comprende tutte le sfide tra Sassuolo e Napoli, comprese quelle al "San Paolo": partenopei sempre in gol contro gli emiliani. Almeno un gol segnato a partita.