ultimissime calcio napoli

Sassuolo – Napoli, le pagelle: azzurri senza anima e senza leader

Sassuolo – Napoli, le pagelle: azzurri senza anima e senza leader

Il Napoli pareggia contro il Sassuolo e riapre la corsa al secondo posto. Ecco le pagelle di calcionapoli1926.it

Redazione

Il Napoli arriva al Mapei Stadium con l'idea di battere il Sassuolo e allontanare dalla rincorsa al secondo posto un pericolosissimo Milan, a -5 prima del fischio d'inizio. Gli azzurri sono spenti e pareggiano contro il Sassuolo, lanciando segnali d'allarme per il futuro più prossimo.

Ecco le pagelle di calcionapoli1926.it:

OSPINA 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Il Sassuolo si rende pericoloso ma inquadra poche volte lo specchio della porta. E' attento in più occasioni ma non può nulla sul tiro di Berardi e si deve arrendere.

MALCUIT 5,5 - Nella prima frazione di gioco soffre tantissimo la rapidità di Boga che crea non poco scompiglio nella difesa azzurra e provoca tanti pericoli ma è decisivo con una diagonale eccezionale sul finire del primo tempo. Spinge in attacco e cerca di rendersi pericoloso con qualche assist al centro ma non è pungente.

CHIRICHES 5,5 - Il centro-destra soffre tantissimo, a causa del rumeno e di Malcuit che non si intromettono mai nelle incursione di Boga. (Dal 46' LUPERTO 5,5 - Entra per mettere minuti nelle gambe in vista della trasferta di Europa League ma entra nel gol del vantaggio dei neroverdi con la deviazione, nemmeno decisiva, sul tiro di Berardi)

KOULIBALY 6 - Mette pezze ogni volta che il Sassuolo si rende pericoloso. Deve aiutare Chiriches in più circostanze e l'assenza a Salisburgo nella gara di giovedì sarà molto pesante.

GHOULAM 5 - E'ancora un lontano parente della furia algerina vista in campo prima del doppio infortunio. Inizialmente fa fatica a duettare con Verdi e in difesa soffre un po' la corsa di Djuricic e Lirola.

DIAWARA 5 - Manca in rapidità nella fase di costruzione. Fa sentire la mancanza di Zielinski o Fabiàn Ruiz, non è il geometra che servirebbe alla squadra per diventare pericolosi.

ALLAN 6 - Se serve un frangiflutti a qualsiasi squadra del mondo, basta chiamare il Napoli e chiedere di lui. E' una diga maestosa, ma potrebbe dare molto di più in zona offensiva vista la coadiuvazione di Diawara.

VERDI 5- Ha una grandissima occasione alla mezz'ora, entra lì nel vivo del gioco ma non trova la rete. Sulla sinistra fatica a trovare l'ingranaggio giusto con Ghoulam ma serve tempo prima di essere centrale nello scacchiere di Ancelotti. (Dal 66' MILIK 5,5 - Ci mette tutto ciò che ha pere riprendere la partita e fare quello che meglio gli riesce, il gol ma sbatte prima contro Pegolo e poi contro la difesa di De Zerbi)

OUNAS 5,5 - E' tra i più pericolosi, soprattutto nel primo tempo ma è anche colui che spreca di più. Avrebbe opportunità di portare in vantaggio il Napoli in più occasioni ma è sempre indeciso e ri ferma davanti al muro neroverde. (Dal 66' YOUNES 5,5 - Non è ancora in condizione, questo è chiaro a tutti. Tenta di destreggiarsi tra il muro neroverde che si trova ad affrontare quando entra in campo ma non si possono poggiare le speranze sulla sua voglia di far bene).

INSIGNE 5,5 - Cerca di inventare qualcosa, gioca bene con Ounas e Mertens ma non è incisivo come previsto e non incide come potrebbe. Nella ripresa è particolarmente spento tanto da non riuscire nemmeno a spronare i compagni. Segna e pareggia i conti ma non inganna: non può ambire alla sufficienza.

MERTENS 5 - Non è Crouch e fa fatica in questo Napoli. Se non si gioca palla a terra non può essere decisivo, non può essere il cannoniere della squadra. Molto meglio da assistman, è una perfetta seconda punta.

di Salvatore Amoroso

©RIPRODUZIONE RISERVATA