Sassuolo Napoli, le pagelle. Si conclude la gara del Mapei Stadium, ultimo impegno del 2019 per gli azzurri di Gennaro Gattuso. Ecco i voti e le pagelle firmati dalla redazione di CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Sassuolo-Napoli, le pagelle: il cuore di Allan, la freschezza di Mertens
Sassuolo Napoli, le pagelle. Si conclude la gara del Mapei Stadium, ultimo impegno del 2019 per gli azzurri di Gennaro Gattuso. Ecco i voti e le pagelle firmati dalla redazione di CalcioNapoli1926.it. Le pagelle di Sassuolo-Napoli Meret –...
Le pagelle di Sassuolo-Napoli
Meret - Qualche responsabilità sul gol di Traore, ma numerosi interventi in precedenza hanno salvato la squadra. Il Sassuolo dilaga in avanti, Meret molto impegnato questa sera.
Di Lorenzo 5,5 - L'uscita di Luperto per infortunio lo porta a fare coppia con Manolas al centro della difesa. Un secondo tempo giocato da adattato, ma il suo rendimento cresce rispetto al primo e gli errori diminuiscono.
Manolas 5 - Non dà sicurezza alla difesa, il Sassuolo ad ampi tratti comanda e fa ciò che vuole. L'assenza di Koulibaly si sente, il greco deve farsi sentire di più con i compagni di squadra. In questo momento serve soprattutto la personalità.
Luperto 5 - Primo tempo in affanno, la linea di retroguardia partenopea soffre e non dà sicurezza a Meret. All'intervallo resta negli spogliatoi a causa di un problema fisico.
(Dal 46' Hysaj 5,5 - Non ha la velocità giusta per tenere a freno i velocisti neroverdi, ma non è il peggiore dei quattro dietro. Nel corso della ripresa il Sassuolo cala ed Hysaj non viene più molto impegnato)
Mario Rui 4,5 - Apre la serata con un grande salvataggio sulla linea, ma poi entra in un tunnel senza via d'uscita. Gli avversari sono agili e veloci, il terzino si fa saltare troppo facilmente.
Fabian 5 - Uno dei più beccati dai tifosi, il suo talento sembra essersi oscurato. Il centrocampo del Napoli non imposta mai un'azione ordinata, trame di gioco prevedibili: lo spagnolo delude.
(Dal 70' Elmas 6,5 - Fa di tutto per dare il proprio contributo, si fa vedere in avanti e nel recupero trova addirittura la rete)
Allan 7 - Grinta e carica in mezzo al campo, un gol da vero centravanti. Riceve palla, controlla, tiene a bada i difensori avversari e poi batte Pegolo ed insacca la palla del pareggio.
Zielinski 6 - Nella ripresa si accende: prima il lancio verticale per il gol di Allan, successivamente una discesa palla al piede che si prospettava pericolosa. Primo tempo da dimenticare.
Callejon 6,5 - Finale di gara incandescente: una grande conclusione parata da Pegolo, poi la traversa. Infine la palla gli sbatte in faccia e fa 2-1 per la squadra di Gattuso, ma il silent-check del VAR annulla per un fuorigioco millimetrico.
Milik 6,5 - Una prestazione non eccellente, ma il polacco dà tutto in campo e prova a finalizzare le poche palle che i compagni gli servono. La determinazione c'è, assieme ad Allan uno dei migliori in questo Sassuolo Napoli. Il suo velo ha permesso proprio al brasiliano di siglare il pareggio: autentico punto di riferimento.
(Dal 76' Mertens 7 - Ancora una volta, entra dalla panchina ed accende il Napoli. La sua freschezza ed il suo talento rivoltano la gara, merito suo l'azione che porta al gol annullato a Callejon)
Insigne 5 - Prestazione sotto tono, mai un guizzo veramente pericoloso per la porta di Pegolo. Dà una mano tornando in difesa, ma la sua copertura non è così efficace: marcature troppo leggere. Male sia avanti che dietro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto
© RIPRODUZIONE RISERVATA