ultimissime calcio napoli

Sassuolo, Iachini: “Politano-Napoli? Il ragazzo ha sofferto, ma la società non aveva un sostituto”

Sassuolo, Iachini: “Politano-Napoli? Il ragazzo ha sofferto, ma la società non aveva un sostituto”

Sassuolo, Iachini a TMW: "Politano-Napoli? Il ragazzo ha sofferto, ma la società non aveva un sostituto"

Redazione

Il tecnico del Sassuolo, Giuseppe Iachini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW, ecco quanto evidenziato:

Sulla salvezza:"Non era un traguardo così scontato da raggiungere. Aver centrato la salvezza a due giornate dal termine di un campionato molto difficile e aver lanciato tanti giovani è una doppia soddisfazione".

Sui pareggi con Napoli e Milan:"Questi due risultati ci hanno dato più certezze e più convinzione per finire il campionato nel migliore dei modi. Sapevamo di non poter sbagliare neanche una scelta, neanche un cambio. I ragazzi sono stati fantastici, hanno dato una grande disponibilità".

Su Politano: "Sicuramente è un calciatore da top club. Per alcune defezioni e le caratteristiche dei giocatori abbiamo dovuto cambiare modulo, mettendo la difesa a 3. Di conseguenza lo abbiamo spostato davanti, più vicino l'area di rigore. Per questo ha avuto più possibilità di trovare il gol e sono contento che si sia fatto valere anche come seconda punta. Sul suo futuro? Bisogna parlare con la società, vedremo cosa accadrà sul mercato. A gennaio gli ho chiesto di rimanere, anche la società lo voleva tenere, ma quando arriva una società così importante come il Napoli diventa difficile. Il Sassuolo non ha trovato una valida alternativa a lui, quindi l'affare è saltato. Ha avuto delle settimane complicate dopo la fine del calciomercato, poi si è ripreso alla grande".