Giuseppe Iachini, tecnico dal Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-partita, soffermandosi sulla partita di domani pomeriggio contro il Napoli:
ultimissime calcio napoli
Sassuolo, Iachini: “Con il Napoli non possiamo giocare per lo 0-0. Politano? E’ di nuovo sereno”
Sassuolo, Iachini in conferenza stampa: "Con il Napoli non possiamo giocare per lo 0-0. Politano? E' di nuovo sereno"
"I ragazzi si sono allenati bene, sappiamo di affrontare un avversario molto forte in virtù del lavoro che già da tre anni portano avanti. Sarri ha dato un'impronta importante, hanno qualità e tecnica. Una squadra difficile da affrontare, che crea sempre superiorità numeri con una qualità molto alta e hanno un'organizzazione di gioco quasi perfetta: servirà una grande partita".
Sulla formazione e lo schema:"Ho fatto delle scelte sulla base delle considerazioni che faccio ogni settimana. La squadra ha fatto un buone periodo al mio arrivo, poi dopo non abbiamo raccolto quanto prodotto con risultati bugiardi. Allo stesso tempo c'è stato dispendio per qualche giocatore importante, così ho fatto qualche valutazione che però non era definitiva. Poi è chiaro che dovremo tenere in considerazione delle prossime tre partite ravvicinate. Stiamo portando avanti già da diverse settimane alcuni aspetti tattici, ma quello che non deve cambiare è l'atteggiamento e l'intensità. Non dovremo pensare solo a difenderci, anche se il Napoli costringe a farlo un po' a tutti. Ha un enorme possesso palla in virtù della grande qualità, ma dovremo essere bravi a proporci provando a segnare: non possiamo pensare di portare lo 0-0, hanno giocatori che possono risolverla da un momento all'altra. Dobbiamo provarci. Valuterò con un piccolo occhio anche alla prossima partita che sarà tra tre giorni, è normale. Ma a Udine ho avuto buone risposte anche da chi gioca di meno e questo permette di fare altre valutazioni. Ora siamo concentrati sul Napoli come giusto che sia ma allo stesso tempo penseremo anche al prossimo impegno: dovranno farsi trovare tutti pronti".
Su Politano:"Sono cose che fanno parte del calcio. In queste ultime settimane non gli ho detto nulla, così come non lo farò nelle prossime ore. E' un calciatore del Sassuolo e da tale dovrà essere pronto per fare una grande partita come i suoi compagni. Però sono contento perché nelle ultime settimane l'ho ritrovato con quella libertà di animo e di spirito che gli appartiene, è un ottimo professionista. E' normale che abbia vissuto un periodo particolare, è stato inevitabilmente toccato poiché anche giovane, ma ha capito dopo averne anche parlato. Deve mettersi nelle condizioni per fare il meglio possibile affinché si possano confermare in estate gli interessi, è questo il suo obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA