ultimissime calcio napoli

Sassuolo, Duncan: “Vicenda Koulibaly? La Lega deve dare sanzioni pesanti. Così certe idee passeranno”

Sassuolo, Duncan: “Vicenda Koulibaly? La Lega deve dare sanzioni pesanti. Così certe idee passeranno”

Sassuolo, Duncan alla GdS: "Vicenda Koulibaly? La Lega deve dare sanzioni pesanti. Così certe idee passeranno"

Redazione

Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla vicenda Koulibaly e sul tema razzismo. Ecco quanto evidenziato:

Avrà letto del dibattito fra proposta-Ancelotti e Istituzioni."Sì. Ho fatto tante volte finta di niente e forse lo rifarò, ma dare diecimila euro di multa a una squadra come l’Inter è solletico, due giornate di squalifica ok, ma passano e vanno. La Lega deve dare una sanzione pesante. Pesantissima. Cosicché una dopo l’altra si arriverà al far passare certe idee a certe persone. Una volta feci il raccattapalle a Inter-­Barcellona: San Siro pieno, nessuno che offendeva nessuno, tifo solamente pro. Giocare in uno stadio vuoto, pur se con la splendida idea dei bambini, è tremendo".

La storia di Koulibaly a san Siro cosa le ha lasciato?"Schifezza. Non riesco a capire come nel mondo dello sport possa entrare questo vizio di

colpire il colore della pelle. E’ fastidioso. Una volta, dopo alcuni “buuu”, sono entrato nello spogliatoio e c’ho ripensato. Ero disgustato".