Al termine della gara tra Benevento e Napoli, Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport:
ultimissime calcio napoli
Sarri: “Rinnovo? Non ci penso. Stasera si poteva scivolare. Lazio gara molto insidiosa”
Sarri, tecnico del Napoli, ha analizzato la vittoria di questa sera contro il Benevento ai microfoni di Sky Sport. Ha parlato anche di rinnovo.
"Infortunio di Mertens non dovrebbe essere particolarmente grave. Domani abbiamo gli esami e valuteremo meglio. La caviglia si è girata ma non sembra di entità grave".
Napoli in difficoltà all'inizio?"Il Benevento aveva tutte le componenti per fare un avvio del genere. Per loro la partita era fondamentale, sentitissima. C'erano le componenti per fare uno scivolone, per fortuna poi ci siamo ripresi e abbiamo giocato benissimo".
Incontro con De Laurentiis per il rinnovo:"Difficile che si possa incontrare il giorno prima della partita, non avrei la testa per ascoltare parole sul futuro. Se il Presidente ha la necessità di vedermi, ci vedremo un altro giorno. Io al momento sono poco interessato al contratto, ho la testa al campo e alla prossima partita. Il contratto c'è, è in atto e non mi interessa, ho la testa ad altre cose".
C'è qualcosa che ti preoccupa da qui alla fine?"In questo momento siamo in competizione con una squadra abituata a vincere. E' positivo sentire determinate pressioni. Stiamo facendo meglio del previsto. Purtroppo abbiamo fatto 99 punti in un anno solare, era meglio farli in un anno calcistico (ride, ndr). Stiamo andando oltre il prevedibile. Il nostro campionato è simile a quello tedesco: tre-quattro squadre di buon livello e una nettamente superiore alle altre".
Come gestirai le prossime due partite con l'Euorpa League in mezzo?"La partita più insidiosa è quella con la Lazio. In questo momento pensiamo solo alla Lazio, poi se qualcuno ha bisogno di riposare, lo facciamo riposare in Coppa".
Squadra molto compatta, ha qualcosa in più:"Questo è un gruppo fantastico dal punto di vista umano e morale. Il rapporto tra i ragazzi si è consolidato in maniera forte. Se togliamo anche il minimo egoismo, probabilmente arriviamo al 100%".
Duello così in alto solo tra Barcellona e Real Madrid:"Speriamo di rimanere alti fino alla fine. Speriamo che a mollare siano loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA