Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Genoa: "Nibali ieri ha fatto una cosa fenomenale, cioè ha vinto una corsa non adatta alle sue caratteristiche. Ha fatto un qualcosa di mostruoso, noi siamo estremamenti contenti di quello che stiamo facendo. Questo è il gruppo che ha il record di punti di tutta la storia del Napoli, quindi l'obiettivo è batterlo. Siamo contenti che dopo 7 anni a marzo il campionato sia ancora vivo. Cerchiamo di andare avanti fino alla fine. Nemmeno noi sappiamo quello che possiamo fare. CI sono tante squadre anche in lotta per la salvezza, quindi il tatticismo diventa esasperato".
ultimissime calcio napoli
Sarri: “Nessuna pressione. Hamsik partirà ma è da valutare, Albiol sottovalutato ma straordinario!”
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Genoa
JUVENTUS - "I favoriti è palese che siano loro. Se sentono la pressione, non lo so. Sono talmente abituati a vincere che magari non la sentono. Pressione? Io è un pezzo che non la misuro (ride, ndr). I ragazzi non mi sembrano così in allenamento. Nei primi 10' stasera però eravamo un po' meno fluidi".
VITTORIA SPORCA - "Contro una squadra che in trasferta aveva preso solo 8 gol, quanto fatto stasera non è poca. La partita è stata sporca per gli atteggiamenti. In velocità abbiamo anche costruito ma poi non era semplice".
HAMSIK - "Nemmeno il medico ora potrebbe dire l'entità del problema. Penso che da domani si presenti in Nazionale e rientri dopo la visita, poiché non credo sia in condizione di giocare tra qualche giorno".
STRISCIONE PER SARRI - "Entrare al San Paolo è sempre emozionante, vedere quel tributo è un'emozione forte. Li ringrazio e lo farò sempre".
ALBIOL - "Dà soddisfazione. Ma l'emozione feroce sarebbe se segnassi io! Questa è una squadra nel vero senso della parola, in più mi ha fatto piacere che abbia segnato lui. Lo ritengo un sottovalutato che sta facendo un campionato straordinario".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA