ultimissime calcio napoli

Sarri: “Cagliari forte fisicamente. Non siamo stati dei cialtroni oggi. Terzo gol? Gioia collettiva”

Sarri: “Cagliari forte fisicamente. Non siamo stati dei cialtroni oggi. Terzo gol? Gioia collettiva”

Al termine della gara della Sardegna Arena, tra Cagliari e Napoli, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Maurizio Sarri.

Redazione

Cagliari Napoli è 0-5. Al termine della gara della Sardegna Arena, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Maurizio Sarri:

"Abbiamo fatto una partita non da cialtroni. Fino al 2-0 è stata molto combattuta contro una squadra molto fisica. Dopo il 2-0 è stata più in discesa ma non facile".

Preferirebbe essere ricordato come l'Olanda seconda o come la Germania vincente?"Mi sarebbe piaciuto l'Olanda, però nell'albo d'oro c'è un'altra squadra. Mi piacerebbe essere l'Olanda perché nella mente di tutti resta il grande cambiamento di quegli anni".

Juventus Atalanta?"Non cambia niente se non gliela fanno recuperare (ride, ndr), altrimenti cambia qualcosa. Io posso fare ragionamenti solo sulla mia squadra. Spero che la mia sia una squadra capace di andare nella terra sconosciuta perché sopra gli 86 punti non ci siamo mai andati".

Napoli bravo a ripulire le partite sporche anche grazie ai calciatori, vedi Hysaj, Rui e Allan:"I due esterni sono due calciatori di qualità, in fase difensiva reggono bene l'uno contro uno ma potrebbero migliorare nella fase di spinta in avanti".

Napoli Juve si giocherà sui nervi o sullo scontro diretto?"Io mi devo focalizzare su tutte le partite tranne che su quella della Juventus, perché quella si prepara da sola. I ragazzi devono essere pronti in gare come queste, sono le più difficili. Mancano ancora dodici partite, troppe fino alla fine. Incideranno vari fattori: nervi, tecnica e anche un pizzico di c**o".

Come sta Ghoulam?"Si è operato, è in fase di ripresa. L'infortunio non è grave ma la preoccupazione che si è fatto male allo stesso ginocchio".

Milik?"Se fosse per me, sarebbe già rientrato. Lo sto vedendo bene in allenamento. Lo sto vedendo meglio dell'anno scorso. Credo sia giusto che l'ultima parola spetti a lui".

Sa quanti giocatori hanno toccato la palla sul terzo gol?"Tutti. Mi dispiace non averla potuta toccare anche io. La gioia collettiva è più appagante di quella individuale".