Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Il valore della squadra azzurra, è esponenzialmente aumentato negli ultimi tre anni anche per merito del
ultimissime calcio napoli
GdS – CIES, Sarri ha aumentato il valore dei cartellini di quattro giocatori azzurri. Le cifre
CIES, Sarri ha aumentato il valore dei cartellini di quattro giocatori azzurri. Le cifre della Gazzetta dello Sport
tecnico Maurizio Sarri. Lo ha certificato il CIES con un’indagine sul costo attuale dei calciatori rispetto a quello pagato per acquistarli dalle società che attualmente ne detengono i cartellini.
Lorenzo Insigne viene stimato 105 milioni di euro a fronte del fatto che, provenendo dal settore giovanile, non ha costretto De Laurentiis ad aprire il portafogli per acquistarlo. Spese marginali, con il senno del poi, sono state sostenute per Koulibaly e per Mertens (rispettivamente 7 e 10 milioni) visto che adesso il senegalese ha un valore ipotetico (del resto quello reale lo fa il mercato) di 76 milioni e il belga di 87 (anche se con la clausola può liberarsi per «appena» 28 milioni). Dunque cresce il monte stipendi, cresce il Napoli in classifica (10 punti in più dello scorso anno) ma cresce anche il patrimonio calciatori. Hysaj, pagato 6 milioni, secondo il CIES ne vale 68.
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA