ultimissime calcio napoli

Sarri: “Allan è cresciuto molto. La gente per strada ci chiede lo scudetto, non l’Europa League”

Sarri: “Allan è cresciuto molto. La gente per strada ci chiede lo scudetto, non l’Europa League”

Al termine di Napoli SPAL, Sarri ai microfoni di Sky ha analizzato la vittoria di misura, con gol di Allan che ha permesso di riagguantare il primato.

Redazione

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ai microfoni di Sky Sport, al termine della gara vinta di misura, per 1-0 contro la SPAL, ha così analizzato la vittoria:

"Sono soddisfatto della prestazione dal punto di vista tattico. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto bene. Molto meno soddisfatto dal punto di vista del risultato, dovevamo chiuderla prima".

Nove vittorie consecutive e la lotta con la Juventus:"Noi dobbiamo concentrarci solo sulle partite che dobbiamo affrontare e in particolare sulla prossima. Inutile guardare quello che fanno gli avversari. La partita era sempre in mano nostra ma ci siamo dimenticati di chiuderla. Siamo mancati in cattiveria con qualche leziosità di troppo. Se resti sull'1-0 è sempre rischioso".

Su Rog e Diawara:"In campionato la squadra dà la sensazione di avere più convinzione e motivazione. Per il campionato può essere un bene nel breve periodo ma nel miglioramento del gruppo non lo è".

Allan?"Ha fatto grandi passi in avanti, costantemente in crescita. Il primo anno ha chiuso bene, l'anno scorso così e così e quest'anno sta andando benissimo. Cresce sempre ed è solo un bene".

Insigne a secco:"E' casuale, nelle ultime due partite è andato spesso alla conclusione, ha preso pali, è stato un po' sfortunato. Se continua così il gol tornerà presto".

Su Lipsia Napoli, non è finita?"Dovrebbe essere così. Bisogna fare una partita di buon livello e poi provare a rimontare. Trovo difficoltà a motivare i giocatori in competizioni che non siano il campionato. Credo che il motivo sia anche il pensiero del pubblico: quando la gente ti ferma per strada ti chiede lo scudetto, non l'Europa League. In campionato abbiamo lo stadio sempre pieno. Magari l'errore è stato anche della società nel dare un messaggio sbagliato".

D'accordo con Allegri che lo scudetto si deciderà all'ultima giornata?"Speriamo sia così".