Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Saponara: “Napoli? Affrontiamo i migliori, mister Italiano ci aveva avvisati…”

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 28: Riccardo Saponara of ACF Fiorentina in action during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Calcio Padova at Artemio Franchi on October 28, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli affronterà la Fiorentina domenica 3 ottobre, per concludere un tour de force incredibile. I Viola arrivano a questa gara con tanti punti all'attivo e un buon calcio espresso

Mattia Fele

Gli azzurri di mister Spalletti sono attesi da due scontri importanti nel giro di 72 ore: questa sera ci sarà Napoli-Spartak Mosca, mentre domenica si scenderà in campo a Firenze contro la Fiorentina di Italiano. I Viola stanno disputando un ottimo inizio stagionale, offrendo bel calcio e continuità nei risultati. Il tecnico ex Spezia ha fornito un'impronta tattica ben definita ad una squadra con elevato tasso tecnico, molto maggiore rispetto ai risultati che stava ottenendo nelle scorse stagioni. L'anno scorso il Napoli si impose per 2-0 nella penultima giornata di campionato, mostrando grande maturità e intelligenza e un grande stato di forma. In questa stagione però molte cose sono cambiate (si veda il primo tempo di Fiorentina-Inter ndr), per cui ci sarà da soffrire parecchio per tenere la testa della classifica per tutta la sosta delle nazionali. Di questo ed altro ha parlato Riccardo Saponara, attaccante di Italiano.

Saponara: "Il mister ci aveva detto di fare attenzione al Napoli..."

 

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Riccardo Saponara ha rilasciato un'intervista sui canali ufficiali del club viola. Di seguito un estratto:

 

Sul campionato

“Devo dire che le sensazioni iniziali era positive e fondate. Credo che quest’inizio di stagione abbia confermato che dal primo giorno di ritiro abbiamo subito iniziato a lavorare nel modo giusto, con grande entusiasmo, credendo nelle idee che il mister ci ha presentato. Questo ci ha permesso di iniziare col piede giusto. Credo che abbiamo assimilato quello che l’allenatore vuole da noi. Non credo che saremmo partiti così forte se non fosse stato così. Le partite giocate dimostrano che siamo molto avanti con il lavoro, ma possiamo migliorare tanto".

Sul Napoli

"Il Napoli è una squadra che il mister ci ha detto di tenere d’occhio dalla prima giornata perché da subito hanno messo sul campo un grande gioco. Andremo affrontare la squadra che forse sta meglio in campionato. Abbiamo concetti molto simili, sarà una partita molto stimolante per capire a che punto siamo e se possiamo competere con squadre di quel livello e quindi cercheremo di preparaci al meglio".