Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Santacroce: “Petagna sta migliorando, gli manca solo qualche gol. Per fermare Ronaldo serve…”

Santacroce: “Petagna sta migliorando, gli manca solo qualche gol. Per fermare Ronaldo serve…”

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di SuperGoal, programma in onda su Tv Luna: “Dopo la netta vittoria con la Fiorentina il rischio è che si abbassi un po’ la concentrazione mentre la Juventus viene da...

Giovanni Montuori

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di SuperGoal, programma in onda su Tv Luna:

“Dopo la netta vittoria con la Fiorentina il rischio è che si abbassi un po’ la concentrazione mentre la Juventus viene da una brutta batosta e avrà tutte le intenzioni di riscattarsi. Certo è una finale e in una gara contro la Juve le motivazioni vengono da sole”.

Verso la Supercoppa

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Santacroce ha poi parlato dei problemi in attacco del Napoli:

“Non penso che possa tornare Mertens dal primo minuto: non l’ho visto molto brillante quando è subentrato domenica e quando vai a giocare contro dei difensori arcigni come Bonucci e Chiellini devi stare bene fisicamente. Per fortuna Petagna sta migliorando tantissimo: è un giocatore che ci mette il 100% ogni partita e con il tempo sta diventando sempre più funzionale al gioco di Gattuso. Gli manca solo qualche gol in più, che tra l’altro meriterebbe davvero per tutto quello che fa per i compagni”.

In conclusione, Santacroce ha spiegato come fermare Cristiano Ronaldo:

“Un fuoriclasse del genere va studiato attentamente: mentalmente per i difensori non sarà facile perché CR7 fa tantissimi movimenti e quindi la difesa deve rimanere sempre unita, cercare di raddoppiare per evitare l’uno contro uno, insomma bisogna stare concentrati dal primo all’ultimo minuto”.