Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Santacroce: “Il Napoli spesso ha subito gol da polli. Rrahmani mi ha stupito”

Santacroce: “Il Napoli spesso ha subito gol da polli. Rrahmani mi ha stupito”

L’ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce è intervenuto questa sera al programma “Uno a Uno palla al centro” su Canale Uno Tivù, condotto in studio da Claudia Vivenzio e Mattia Fele, in collaborazione con...

Tony Sarnataro

L'ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce è intervenuto questa sera al programma "Uno a Uno palla al centro" su Canale Uno Tivù, condotto in studio da Claudia Vivenzio e Mattia Fele, in collaborazione con CalcioNapoli1926.it.

Le parole di Santacroce

"Osimhen ha doti fisiche straripanti, una qualità e una voglia davvero pazzesche. Si deve affinare a livello tecnico e tattico, ma riuscendo a formare queste cose può diventare uno dei più forti. Juventus out dalla Champions? Pirlo se l'è vista bruttissima quest'anno. Mesi fa mi ero espresso, guardando le partite: è la squadra che merita di meno di stare lì in alto tra quelle che sono lì sopra a giocarsi la Champions. Ospina e Meret? L'errore è stato alternarli, questo toglie tanto sia ai calciatori che alla difesa. Il portiere è un ruolo a sé e deve avere la fiducia incondizionata. Meret è un grande prospetto, meriterebbe di giocare titolare. C'è stato un cambiamento nel calcio sia nei portieri che nei difensori. Il gioco partendo da dietro ti può dare tanto, ma ti dà anche tanto rischio. Ora con Osimhen si cerca anche la palla lunga e nelle ultime gare è cambiato qualcosa".

Su Gattuso e singoli

 Rino Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Gattuso? Bilancio positivo, deve sicuramente migliorare ancora perché è un allenatore giovane. Ci ha fatto divertire, abbiamo subito tanti gol per errori dei singoli e non tattici. Il Napoli ha preso gol da polli, la colpa non è dell'allenatore. Nuovo allenatore? Bisognerà vedere, sento parlare molto di Simone Inzaghi che piace tanto a De Laurentiis e anche a me. Le ultime partite hanno mostrato il meglio di un giocatore come Fabian, ma da lui ci si aspettava di più anche in termini di assist come ad esempio fa con Zielinski. Manolas-Rrahmani coppia del futuro? Potrebbe esserlo, Rrahmani mi ha stupito. Da subito ho notato che ha alcune qualità che hanno i difensori bravi. Mi piace tanto come difensore, chiama la linea difensiva, può essere il futuro. Manolas ha avuto un anno un po' drammatico, soffrendo più del solito in difesa".