Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Santacroce: “Domani saranno decisivi i difensori. Gattuso da promuovere”

Santacroce: “Domani saranno decisivi i difensori. Gattuso da promuovere”

L'ex calciatore del Napoli Fabiano Santacroce ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Amore su alcuni temi attuali in casa azzurra

Tony Sarnataro

L'ex calciatore del Napoli Fabiano Santacroce, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera all'interno del programma Prima Serata con Ivan Scudieri su Radio Amore - Speciale I Tirapietre con Luca Cirillo, su alcuni temi attuali in casa azzurra.

Le parole di Santacroce

"Avere Koulibaly è importante, ci fa tirare un sospiro di sollievo. Tra Manolas e Maksimovic preferisco quest'ultimo perché ha fatto un errore più tecnico, mentre il greco ha sbagliato proprio nel posizionamento. Contro il Crotone sono stato felice che la partita è stata vinta in questa maniera e non con un 4-0, in modo da arrivare più consapevoli alla sfida con la Juve, con il giusto timore senza rilassamenti. Perché se si prendono tre gol dal Crotone, può succedere ovunque. Ciò alza l'attenzione per non ripetere gli errori. Di Lorenzo al centro non lo vedo bene, non garantisce come sulla fascia né come fanno gli altri se stanno bene. L'anno prossimo ci vuole qualche nuovo nome in difesa, ad esempio Cistana è un ottimo prospetto". 

 (Getty Images)

Sulla stagione

"Quest'anno il Napoli non si è potuto esprimere come si sa esprimere perché ha avuto tantissimi infortuni, il COVID, giocare ogni tre giorni senza interruzioni di sosta. Non è facile. Per questo salverei Gattuso. Tante squadre hanno sofferto e deluso. Se togli al Napoli tutto l'attacco, giocatori imprescindibili come Mertens, Osimhen o altri come Demme e Koulibaly, la squadra cambia. Quando gli azzurri sono stati al completo non ci si è mai potuti lamentare. Chi farà la differenza domani? Spero i difensori".