Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Quanto manca il fattore San Paolo… e quanto incide il covid sulla preparazione tecnico-tattica delle partite

San Paolo (Getty Images)

  Massimo Caputi, giornalista del Messaggero, è intervenuto sul match Napoli Sassuolo e ha analizzato un aspetto inedito che però è tremendamente correlato alla situazione che stiamo vivendo: “Al di là della sconfitta maturata...

Giovanni Ibello

Massimo Caputi, giornalista del Messaggero, è intervenuto sul match Napoli Sassuolo e ha analizzato un aspetto inedito che però è tremendamente correlato alla situazione che stiamo vivendo: "Al di là della sconfitta maturata contro il Sassuolo devo dire che al Napoli manca il fattore San Paolo.

 San Paolo con le vittime di Coronavirus (Photo by Getty Images)

E' indubbio che gli spalti vuoti siano un grande vantaggio per gli avversari. Dico questo ben oltre i discorsi di natura tecnico-tattica. I cinquantamila del San Paolo cantano per tutto il corso dei novanta minuti, sono un sostegno insostituibile. In più circostanze - prosegue il collega - si sono rivelati indispensabili". Ha perfettamente ragione Massimo Caputi che riprende le giuste considerazioni di Antonio Conte: "Oggi come oggi con gli spalti vuoti e come giocare tutte le partite in campo neutro". Questo può incidere anche sugli aspetti strategici.  Si può dire che a causa del covid e degli stadi vuoti le squadre che vengono in trasferta decidono di giocarsela a viso aperto. E' quello che ha detto Conte a Sky. Anche questo aspetto può incidere sulla competizione.