Un derby del cinema. Così lo ha ribattezzato il vulcanico presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Una sfida delicata, una gara contro una corazzata del nostro campionato quella di sabato prossimo al San Paolo di Napoli. L'antivigilia di Natale vedrà i blucerchiati di Marco Giampaolo ospitati dai partenopei di Maurizio Sarri. L'allievo al cospetto del maestro. Si scontreranno due idee di calcio molto simili. Gioco propositivo, palla a terra e ricerca del palleggio per arrivare alla conclusione.
ultimissime calcio napoli
Sampdoria, il recupero del Gigante e un regalo speciale sotto l’albero
Un derby del cinema. Così lo ha ribattezzato il vulcanico presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Una sfida delicata, una gara contro una corazzata del nostro campionato quella di sabato prossimo al San Paolo di Napoli....
I liguri arrivano alla penultima gara di campionato nel periodo più delicato della stagione. L'ultimo successo in campionato risale al 19 novembre scorso quando al “Ferraris” fu schiantata la Juventus dopo una prestazione da stropicciarsi gli occhi. Da quel momento un solo successo, quello in Coppa Italia contro il Pescara poi le sconfitte di Bologna e quelle casalinghe contro Lazio e Sassuolo passando per il pareggio che grida vendetta contro il Cagliari alla Sardegna Arena.
Un punto in quattro partite non sono un bottino incoraggiante per una squadra che comunque resta ben salda al sesto posto in classifica con un'incognita per la gara di Fuorigrotta. L'ex di turno Duvan Zapata ha abbandonato il campo domenica scorsa per un problema muscolare e potrebbe essere in dubbio per sabato prossimo. Inutile sottolineare l'importanza di un giocatore che nella prima parte di stagione, specialmente in casa, si è dimostrato devastante con le sue accelerazioni e le sue azioni di potenza, oltre che con i suoi gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA