Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sampdoria, Ranieri: “Si può ripartire con la Serie A, ma serviranno garanzie”

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista questa mattina ai microfoni di Radio 1 nella trasmissione “Radio Anch’io Sport“. Di seguito alcune parole del mister in merito alla possibilità di...

Alessandro Silvano Davidde

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista questa mattina ai microfoni di Radio 1 nella trasmissione "Radio Anch'io Sport". Di seguito alcune parole del mister in merito alla possibilità di far ripartire la Serie A.

Ranieri: "Il campionato di Serie A è falsato"

Sollievo - "I ragazzi si sono ripresi tutti, chi più chi meno. Non è stato un bel sentire: c'era preoccupazione. Sentirli uno dopo l'altro colpiti dal male è stato molto brutto. Man mano che passavano i giorni, li sentivo più in forze e sempre con un alto spirito. E questo è stato importante".

Far ripartire la Serie A - "Non so se sia il caso di ricominciare: i calciatori sono come macchina di F1, vanno spinti al massimo. Siamo in grado di farlo? Questo devono dircelo i medici che ne sanno più di noi. Ma ho dei forti dubbi. Possiamo ricominciare, fare la preparazione e giocare ogni tre giorni, ok. Però servono garanzie e decisioni esemplari: ad esempio i 5 cambi, perché non possono correre il rischio di portare dei giocatori che sono guariti allo sforzo massimo. Non so cosa ne comporta. E questo lo dico per i miei ragazzi come tutti gli altri che sono stati infettati e poi sono guariti. Serve più chiarezza".

VUOI SAPERE TUTTO SUL NAPOLI? CLICCA QUI