Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sampdoria-Napoli, continua la tradizione favorevole: nono successo in undici gare

(Photo by Getty Images)

Il Napoli ha trionfato ieri pomeriggio in quel di Genova, a "Marassi", contro la Sampdoria, bissando lo 0-4 di Udine e restando in vetta a punteggio pieno in serie A

Tony Sarnataro

 Il Napoli ha trionfato ieri pomeriggio in quel di Genova, a "Marassi", contro la Sampdoria, bissando lo 0-4 di Udine e restando in vetta a punteggio pieno in serie A. Inoltre migliora la serie sì contro i blucerchiati.

Sampdoria-Napoli, i numeri

La trasferta di Genova, lato blucerchiato, porta bene negli ultimi anni agli azzurri che hanno vinto, dopo ieri, ben nove degli ultimi undici match. Numeri in contrapposizione con quelli totali, dove si contano 21 vittorie casalinghe, 17 pareggi e 17 trionfi azzurri. Diverso, però, come dicevamo, il discorso recente. L'anno scorso, o meglio qualche mese fa, finì 0-2 con le reti di Fabian Ruiz e Osimhen. Gara giocata lo scorso aprile, con gli azzurri di Gattuso in pieno sprint Champions. Due campionati fa, invece, arrivò un 2-4, risultato molto ricorrente visto che in ben tre delle nove vittorie di cui sopra, sono con questo punteggio. E in un'altra occasione fu 2-5 il finale. Anche in questa occasione sono arrivati 4 gol ma con una miglior fase difensiva. La vittoria doriana più recente resta quella del settembre 2018: 3-0 senza appelli. Mentre al novembre 2014 risale l'ultimo pareggio: 1-1 con la rete di Duvan Zapata segnata in pieno recupero.