Sampdoria, Ranieri perde i pezzi in vista del Napoli: le ultime

di Domenico Riemma
giudice sportivo

In vista di Sampdoria-Napoli, gara in programma domenica 11 aprile alle ore 15, il tecnico blucerchiato Ranieri è alle prese con alcune defezioni di formazione.

Sampdoria, Ranieri perde i pezzi in vista del Napoli: le ultime

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Stando a quanto scrive Primocanale.it, con la squalifica di Adrien Silva e le precarie condizioni di Ekdal, la squadra genovese deve fare i conti con una situazione di emergenza a centrocampo, dove per la prima volta mancheranno contemporaneamente i due play.

Verre o Ramirez?

Sampdoria Ramirez
 (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La soluzione più scontata prevede l’impiego del giovane norvegese Askildsen dal primo minuto in coppia con Thorsby. Si tratterebbe, però, di una scelta conservativa, considerato che entrambi sono recuperatori di palloni più che costruttori di gioco. Ecco perché prende forma anche l’ipotesi di schierare uno tra Verre e Ramirez come mezzala, con l’italiano decisamente favorito, giacché nato proprio come interno di centrocampo.

Yoshida a centrocampo?

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Qualora Ranieri decidesse invece di coprirsi ancora di più di fronte ad un Napoli in ripresa, la sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo del giapponese Yoshida a centrocampo, soluzione già sperimentata in allenamento. I prossimi giorni saranno importanti per capire in quale direzione andranno le scelte dell’allenatore.

SEGUI CALCIONAPOLI1926 SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy