Sampdoria-Napoli si avvicina, terza sfida del nuovo campionato di Serie A. Gli azzurri di Carlo Ancelotti devono confermare subito il proprio valore dopo il colpo psicologico del girone di Champions League: Paris Saint-Germain, Liverpool e Stella Rossa. Un girone di ferro, ma anche molto suggestivo. Tanti intrecci tra passato e presente, con un occhio rivolto al futuro. Un errore, però, sottovalutare e dimenticare gli impegni di Serie A: la Sampdoria è all'esordio di fronte ai propri tifosi dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi, i blucerchiati non partiranno certamente sconfitti.
ultimissime calcio napoli
Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Verdi verso l’esordio, tante conferme tra gli azzurri
Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: c'è Ospina, due conferme tra gli azzurri. Giampaolo cerca la svolta blucerchiata
QUI SAMPDORIA - Giampaolo insisterà con il 4-3-1-2 visto ad Udine, pochi cambi rispetto alla sconfitta esterna di domenica: l'ex azzurro Lorenzo Tonelli potrebbe esordire in blucerchiato contro il proprio passato e prendere così il posto di Omar Colley, mentre a centrocampo Ekdal potrebbe sostituire Jankto. Ballottaggio sulla trequarti: Gaston Ramirez resta in vantaggio su Riccardo Saponara. Caprari al fianco di Fabio Quagliarella nel tandem di attacco più di Defrel, che finora non ha lasciato il segno.
QUI NAPOLI - Ancelotti conferma David Ospina, fresco di 30° compleanno, tra i pali. In difesa Mario Rui è recuperato e può esserci dal primo minuto, il giovane Luperto siederà allora in panchina. Allan è ormai intoccabile, confermato Piotr Zielinski. Fabian Ruiz è ancora in forse per l'affaticamento muscolare, mentre in avanti sarà Arek Milik a guidare la squadra. Ballottaggio Diawara-Hamsik e Verdi-Callejon, in entrambi i casi i primi sono in vantaggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Linetty, Barreto, Ekdal; Ramirez; Quagliarella, Caprari.
Panchina: Belec, Rafael, Colley, Leverbe, Sala, Ferrari, Tavares, Jankto, Vieira, Saponara, Kownacki, Defrel. All. Giampaolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Regini, Praet
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Rui; Allan, Zielinski, Diawara; Insigne, Milik, Verdi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Meret, Ghoulam, Younes, Fabian Ruiz
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA