Pasquale Salvione, giornalista de Il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione in onda su 1 Station Radio, ed ha parlato del Napoli e di Insigne. Di seguito le sue parole.
ultimissime calcio napoli
Salvione: “Insigne sul campo dimostra di voler restare al Napoli e credo che ADL…”
Le parole del giornalista del Corriere dello Sport
Salvione sul Napoli e su Insigne
“Al Napoli tocca rispondere alle milanesi, deve superare un vero e proprio esame di maturità a Genova. Come ha sottolineato Spalletti, da Leicester a Udine, hanno dimostrato di avere tanta qualità e, soprattutto, personalità. In Inghilterra i partenopei hanno comandato il gioco nonostante lo svantaggio, meritavano di essere sopra dal primo tempo. Come personalità si sono confermati contro i friulani, anche qui hanno avuto il controllo del gioco e hanno fatto loro la partita non lasciando niente all’avversario. Contro la Samp altro appuntamento importante, tra i giocatori vive tranquillità e non pressione.
Manolas? Rrahmani, in questo momento, dà più tranquillità a Spalletti rispetto al greco. Non credo sia bocciatura completa, ma Luciano aspetta la sua miglior forma. Ha tutti i mezzi per riprendersi il posto da titolare, Rrahamni ha comunque disputato due partite di assoluta garanzie e il Napoli sa che può contare su un difensore centrale di valore. La profondità della rosa di Spalletti sarà una delle arme più importanti nel corso della stagione.
Probabilmente Spalletti inizierà a schierare nuovamente Meret dalla prossima contro il Cagliari. Si attendono i rientri di Demme, Lobotka e Mertens.
Rinnovo Insigne? Nessuna novità. Il modo, la partecipazione, la voglia di essere leader e di aiutare il Napoli di Lorenzo credo sia la migliore risposta ad un clamore eccessivo sul suo rinnovo. La firma è sperata da ambo i lati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA