Il noto attore Salvatore Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi al portale NapoliMagazine.Com su alcuni temi attuali in casa azzurra.
ultimissime calcio napoli
Salvatore Esposito: “Orgoglioso di Insigne. Sei finali da giocare, Napoli favorito dal calendario”
Il noto attore Salvatore Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi al portale NapoliMagazine.Com su alcuni temi attuali in casa azzurra
Le parole di Salvatore Esposito
"Come vi dissi, 4 punti erano necessari contro Inter e Lazio e 4 punti sono arrivati. Sono arrivate anche tante certezze, contro l'Inter e soprattutto contro la Lazio. Il Napoli ha stradominato contro i biancocelesti, con giocate di altissimo livello. Il Napoli è, in questo momento, la squadra più in forma del campionato senza ombra di dubbio. Credo che il Napoli sia tra le pretendenti Champions quella con il calendario più agevole, per caratura di avversari, non per motivazioni dato che Torino e Cagliari sono in piena lotta per la salvezza e venderanno cara la pelle. Se penso al Milan, che dovrà giocarsela contro le big, credo che il Napoli sia tra le favorite per la qualificazione in Champions. Restano sei finali da giocare. Il Napoli deve fare la corsa su se stesso. Se riesce a vincere più partite possibili nelle ultime sei sfide credo che la Champions sarà assicurata. Insigne ha fatto la differenza in queste partite. Il capitano, da inizio stagione, ha avuto continuità di prestazioni, giocate e spirito. Noi napoletani siamo orgogliosi di Insigne, perché incarna bene l'immagine del capitano".
Verso Torino
"Contro il Torino sarà una sfida delicata: i granata hanno vinto ultimamente con la Roma e hanno pareggiato nell'ultimo turno. Sarà una partita molto dura, ma che non deve interrompere i sogni di gloria del Napoli. Non possiamo permettercelo. Fabian Ruiz e Zielinski sono sugli scudi da un po'. Una partita a settimana riesce a garantirgli quella freschezza atletica necessaria per il dispendio di energie che richiedono le loro prestazioni. Il centrocampo, un po' tutti noi tifosi, lo vedevamo come un punto debole, mentre ora è un punto di forza. Se il Napoli dovesse raggiungere la Champions, per come sono andate le cose nel girone di ritorno, e con le attenuanti da dare a Gattuso per le assenze in attacco, la perdita della sorella, il grave problema all'occhio, credo che il mister meriti la conferma. Non so se le voci durante il periodo negativo possano aver fatto cambiare qualcosa in lui, sta di fatto che a mio avviso, a Champions acquisita, meriterebbe di restare. Il Napoli deve vincere le ultime sei partite, mostrando possibilmente il bel gioco visto con la Lazio anche se mi accontenterei di sei partite vinte per 1-0, significherebbe essere tornati nell'Europa che conta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA