Salvatore Esposito, noto attore, alias Genny Savastano in “Gomorra” ha rilasciato un'intervista a NapoliMagazine per parlare del Napoli e delle prossime sfide decisive per la qualificazione in Champions. Di seguito le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Salvatore Esposito: “Napoli, restano 9 finali! Gattuso? Purtroppo è difficile che resti. Hysaj è rimasto imbambolato davanti a Chiesa”
Salvatore Esposito, noto attore, alias Genny Savastano in “Gomorra” ha rilasciato un’intervista a NapoliMagazine per parlare del Napoli e delle prossime sfide decisive per la qualificazione in Champions. Di seguito le sue dichiarazioni....
Salvatore Esposito sul Napoli e la corsa Champions
“Credo che il Napoli abbia sbagliato l'approccio alla partita contro la Juventus, un po' come già si era verificato nei precedenti contro i bianconeri negli ultimi anni. Contro Milan e Roma, si era visto un Napoli diverso. Oltre all'approccio sbagliato, va detto che si sbagliano troppi gol. Se penso ai primi 20 minuti del match, ricordo Cristiano Ronaldo che fa 2 tiri in porta ed 1 gol, mentre il Napoli con i 2 tiri in porta di Fabian Ruiz e Zielinski li manda alti sopra la traversa. Secondo me la differenza, purtroppo, è tutta qua. Non credo che la Juve abbia fatto così tanto di più del Napoli per meritare la vittoria, però non so se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. A mio avviso non c'era il rigore su Chiesa, perché era fuori dal campo: nonostante sia stato un intervento scomposto quello di Lozano, l'azione si era ormai conclusa al di fuori del terreno di gioco. Quello di Zielinski, invece, era nettamente rigore. Trovo imbarazzante che l'arbitro non sia andato a rivedere alla VAR né l'episodio di Chiesa e né quello di Zielinski. Se si tratta di un errore tecnico credo che sia grave, non voglio credere che si sia trattato di compensazione perché sarebbe ancora più grave.
Nonostante tutto, il Napoli può ancora ambire alla zona Champions. Mancano 9 partite, è a 2 punti dalla zona Champions, ci saranno gli scontri diretti tra Juve, Atalanta e Milan, per cui qualche punto il Napoli può rosicchiarlo. Ci saranno anche sfide contro squadre che devono lottare per non retrocedere, quindi la lotta è ancora aperta, tranne per lo scudetto già ipotecato dall'Inter. Non bisogna fare la corsa su una sola squadra, la stavamo facendo sulla Juventus e credo che sia impossibile che possa uscire dalla zona Champions. Vediamo le prossime gare, che devono essere affrontate come finali. Il Napoli aveva il bonus di una sconfitta nelle ultime 10 partite, una l'ha persa già per cui non puo' permettersi altri errori. Bisognerà vincere il più possibile. Insigne gioca benissimo, ma anche la squadra in generale sta reggendo. Sul primo gol c'è stato un gesto tecnico di Chiesa su Hysaj, che è rimasto imbambolato. Si poteva fare di più in fase offensiva, restando più cattivi ed incisivi. A Genova, contro la Sampdoria, bisogna vincere. Nulla è perduto. Maksimovic e Manolas vanno recuperati, sia fisicamente che mentalmente dato che non stavano benissimo. Servono tutti per arrivare bene al termine della stagione. Servirà un ricambio di avere ragazzi con nuove ambizioni e nuovi stimoli per la prossima stagione. Spero che resti Gattuso, anche se la trovo una cosa difficilissima, ha dimostrato di poter competere con le squadre di vertice con la rosa al completo. Il problema è che sono subentrati tanti infortuni e quando vai a scavare tra gli uomini a disposizione ti rendi conto che forse qualche giocatore è stato sopravvalutato, i risultati li conosciamo. Gattuso deve solo motivare la squadra, restano 9 finali, le più complicate sono quelle contro Inter e Lazio. Se si vince con la Samp già è un passo importante. Non voglio dare consigli a nessuno, ma l'unica chiave per ottenere la Champions e non mollare mai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA