ultimissime calcio napoli

Salisburgo – Napoli, Rose: "Vogliamo fare come la Juventus"

Salisburgo – Napoli, Rose: "Vogliamo fare come la Juventus"

Marco Rose, allenatore del Salisburgo, presenta la sifda con il Napoli in conferenza stampa

Redazione

Gentili amici e lettori di calcionapoli1926.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Marco Rose, allenatore del Salisburgo che presenterà Salisburgo-Napolialla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Oggi pomeriggio anche Carlo Ancelotti e Hysaj terranno la consueta conferenza stampa

ROSE

Cosa servirà per ribaltare il 3-0? "Sarà difficile, molte cose dovranno andar bene e non dovremmo sbagliare. Abbiamo visto anche ieri che la Juventus ha ribaltato un grande risultato. Per noi sarà più difficile ma dovremo provarci

Guldbransen gioca? "Se te lo dico, dopo lo dirai ad Ancelotti (ride, ndr.). Posso solo dire che abbiamo tanti attaccanti e vedremo chi giocherà. Lui all'andata ha avuto tante occasioni e Meret è stato bravo a respingere".

Attaccherà al massimo? "Noi giochiamo come sempre, nel nostro stile. Imporremo il nostro gioco. A Napoli non abbiamo fatto male, abbiamo giocato bene ma commesso anche degli errori e domani non possiamo permettercelo. A Napoli abbiamo fatto 20 tiri in porta e domani ci riproveremo, cercando di evitare di subire gol, poi serve fortuna. Sono contento di sentire che abbiamo possibilità, significa che stiamo facendo bene".

Se vincete sarà la 71esima vittoria: "Se ci qualifichiamo va bene, altrimenti sarà inutile. Domani servirà fiducia e voglio vedere tanto dai miei calciatori. Dobbiamo investire tutto nei 90'. Se anche dovessimo vincere 3-2 non basterà, nonostante la vittoria".

Junuzovic non giocherà? "Si è fatto male al muscolo femorale e si è allenato con noi, ha giocato anche domenica ma ha sentito dei dolori e si è visto che è entrato del liquido nel muscolo. Non possiamo rischiare di schierarlo e peggiorare la situazione, abbiamo bisogno di lui".

Come preopara i giovani senza esperiena per una partita come quella di domani? "Mwuepu giocherà titolare sicuro. Szoboszlai si è sviluppato bene e domani scenderà in campo, è molto forte. Una partita come quella di domani può solo far bene ai nostri giovani".

Di cosa è rimasto impressionato del gioco del Napoli? "Sono qui da un anno e mezzo e la mia squadra ha grande carattere. Abbiamo fatto cose molto positive contro una squadra molto forte. Mi godo i miei ragazzi e mi arrabbio poco anche se non c'è sempre il sole. E' una grandissima squadra, anche con Sarri ha dimostrato la sua forza. Hanno sempre mostrato un calcio propositivo e tengono bene il possesso palla. Hanno una chiara idea di gioco e Ancelotti riesce a scegliere sempre i calciatori migliori".

Quando ci dirà del suo futuro? "Non mi sono nemmeno reso conto che ci fossero discussioni sul mio futuro, quindi non dirò nulla".

RAMALHO

Favoriti dall'assenza dei difensori? "Se mancano i due centrali, l'allenatore farà dei cambi perché il Napoli ha una grande rosa".

Su Allan: "E' un grande giocatore, sono contento per lui e per la chiamata della Nazionale, non vedo l'ora di incontrarlo"