ultimissime calcio napoli

Salisburgo – Napoli, Di Marzio: "C’è un fattore che debilita gli azzurri"

Salisburgo – Napoli, Di Marzio: "C’è un fattore che debilita gli azzurri"

La sfida tra Salisburgo e Napoli sarà tutto tranne che scontata, Di Marzio sottolinea il fattore campo che potrebbe debilitare gli azzurri

Redazione

A Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore, in merito al match che aspetta gli azzurri contro il Salisburgo:

INSIGNE -“Ho avuto la fortuna di allenare grandi giocatori e a Napoli ho avuto solo bene. Per Insigne non è un buon momento, è nervoso perché vuole dare di più, ma con i suoi 28 anni è ancora giovanissimo e sta maturando. Deve solo fare attenzione alle dichiarazioni perché è facile travisare il suo pensiero. Insigne avrebbe voluto fare il 10, ma è nato alto a sinistra ed è questo il ruolo che gli sta meglio addosso"

SALISBURGO -"Non sarà una passeggiata per il Napoli in Europa League che mancherà della difesa titolare. Inoltre, c'è un fattore da non sottovalutare: il campo della Red Bull Arena che è sintetico e la squadra azzurra non è abituata a giocare così. Ancelotti di certo avrà fatto allenare il Napoli sul terreno sintetico. Al di là di ogni ostacolo che c'è in campo internazionale dove ogni formazione ha un suo valore, sarà un Napoli motivato"

NAPOLI -"Il Napoli ha i giocatori per giocare con il 4-3-3, manca un playmaker che detti i tempi, ma con Fabian si riesce a compensare la mancanza del tipico giocatore necessario in questo modulo. Ancelotti a livello internazionale ha vinto tantissimo e il Napoli anche in Champions ha fatto belle cose".