ultimissime calcio napoli

Salisburgo, Marsch: “Napoli forte nel gruppo, difficile contrastarli”

Salvatore Amoroso

RILEGGI LA DIRETTA - Jesse Marsch presenta Napoli-Salisburgo in conferenza stampa. Con lui, il capitano, Andreas Ulmer

Per il Napoli è tempo di Champions League, è il momento di affrontare il Salisburgo di Marsch nella quarta giornata della competizione più importante d’Europa. Gli azzurri di Carlo Ancelotti potrebbero già centrare la qualificazione agli ottavi di finale con una vittoria sul Salisburgo e una simultanea vittoria del Liverpool contro il Genk, ad Anfield. Al momento il Napoli conduce il Girone E con 8 punti, con 5 gol fatti e due subiti, a +1 dai Reds di Klopp, battuti al San Paolo per 2-0. Jesse Marsch e Andreas Ulmer, rispettivamente allenatore e capitano del Salisburgo, presentano la gara in conferenza stampa.

LA CONFERENZA DI MARSCH E ULMER

MARSCH

Quanto pesa l'obbligo di un risultato positivo? "Sicuramente abbiamo bisogno di punti ma i fattori importanti sono la sicurezza e la caparbietà".

Cambieregte qualcosa nel modo di affrontare un Napoli in difficoltà? "Dovremo concentrarci su noi stessi. Giochiamo contro una squadra molto forte con attaccanti molto forti in uno stadio che spinge molto".

Cosa teme del Napoli? "Il Napoli ha una buona difesa, da Koulibaly a Luperto, passando per Manolas e Di Lorenzo. E' molto stimolante giocare contro questi calciatori, dobbiamo concentrarci sul gruppo e non sul singolo".

Domani dovrebbe giocare Szoboszalai, come cambierete? "E' un calciatore fondamentale per noi, si è sentita la sua mancanza in campo all'andata. Non parlerò di formazioni ma siamo felici sia ritornato".

Il Napoli potrebbe giocare con Lozano-Mertens, è preoccupato da questi attaccanti? "Il Napoli sta rotando in questo momento, Milik non ha giocato all'andata. Mertens ha giocato e anche bene all'andata, così come Callejon e Insigne. Bisognerà studiare i movimenti e coprire bene in difesa".

Come si sente ad avere in squadra i capocannonieri della Champions? "Haland è un grande giocatore, sta giocando molto bene sia in campionato che in Champions League. E' un onore avere calciatori simili in rosa".

Quanto sono importanti i tre punti? "Sono necessari, ma non è il nostro focus. Non dobbiamo avere la testa occupata dalla qualificazione e dai punti. Dobbiamo pensare a giocare bene così da non perdere la concentrazione".

Il Napoli è una squadra top della Champions League, come ci si sente ad affrontarli? "Abbiamo tantissimo rispetto per loro perché sono fortissimi. Anche noi siamo molto forti ma quello che rende un gruppo veramente importante è lo spirito di squadra e l'insieme di calciatori giovani e di esperienza".

ULMER

Com'è il tuo rapporto con Haland? "E' un grande arricchimento per la squadra. Corre tanto e ci può dare tanto"

Il Napoli oggi è andato in ritiro, come cambia la percezione della gara? "Da noi non è mai successo una cosa simile, non sapremmo come reagire".

Come ci si sente a giocare in Champions League? "Ogni partita ha una storia a sé. I calciatori cambiano di partita in partita, non si possono fare calcoli".

Ci saranno differenze rispetto all'andata? "Sì, dobbiamo essere più incisivi perché all'andata abbiamo giocato bene"

Napoli, la conferenza di Ancelotti

"La Champions è una competizione più corta, per questo ha bisogno di altre valutazioni. Se domani ci qualifichiamo, avremo fatto qualcosa di ottimo. Poi si vedrà, perché si riprende a febbraio e tante cose possono cambiare. La nostra impostazione di gioco contro il Salisburgo non cambierà rispetto all’andata. So che il Salisburgo verrà a fare una partita, perché contro ogni avversario gioca con intensità e qualità offensiva. Ai tifosi del Napoli dico che c’è bisogno sempre del loro appoggio, è di fondamentale importanza. Difficilmente al San Paolo sono state sbagliate, eccetto per Cagliari. Mi aspetto lo stesso sostegno di sempre”. (CLICCA QUI PER LA CONFERENZA COMPLETA)

NAPOLI-SALISBURGO, LE PROBABILI SCELTE DI ANCELOTTI E MARSCH (SEGUI LA CONFERENZA IN DIRETTA)

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. All. Carlo Ancelotti

Salisburgo (4-4-2): Carlos; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Daka, Januzovic, Szoboszlai, Minamino; Haaland, Hwang. All. Jesse Marsch

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)

dall'inviato al San Paolo

Salvatore Amoroso