Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Verso Salernitana-Napoli, le ultimissime in casa granata: cambio modulo speculare?

Verso Salernitana-Napoli, le ultimissime in casa granata: cambio modulo speculare? - immagine 1
Oggi alle 18 andrà in scena Salernitana-Napoli: le ultime sui granata di Nicola

Tony Sarnataro

Oggi alle 18 andrà in scena Salernitana-Napoli, ultima gara del girone d'andata della serie A. I granata di Nicola sono chiamati alla gara della vita all'"Arechi" dopo gli ultimi risultati negativi che avevano portato all'esonero del tecnico, poi rientrato. Gli azzurri troveranno un ambiente caldissimo. Andiamo a vedere le ultimissime in casa granata.

Verso Salernitana-Napoli, le ultime in casa granata

Verso Salernitana-Napoli, le ultimissime in casa granata: cambio modulo speculare?- immagine 2
—  

Nicola ha preparato il match con diverse defezioni soprattutto in difesa: out Fazio, Bronn e Mazzocchi. Quindi dietro tutto deciso con Daniliuc, Gyomber e Lovato. I due dubbi sono tra centrocampo e attacco più nel modulo. Nel mezzo il play sarà uno tra Nicolussi Caviglia e Bohinen, con Vilhena e Coulibaly ai lati. Candreva e Bradaric sulle fasce. In attacco due tra Bonazzoli, Dia e Piatek. Favoriti questi ultimi. In porta Ochoa, è ancora out l'ex Sepe. Infine il pensiero del tecnico è di cambiare modulo per schierarsi a specchio con gli azzurri, pur non cambiando gli interpreti. Ovvero arretrando Bradaric in difesa con Daniliuc a coprire l'altra fascia e alzare Candreva in attacco con Piatek e Dia (che fungerebbe da ala): ed ecco che il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 è cosa fatta. Probabile che siano usati entrambi i moduli nel corso della gara, in relazione al momento.

(4-3-3) – Ochoa; Bradaric, Lovato, Gyomber, Daniliuc; L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Dia, Piatek, Candreva. All.: Nicola